Siero viso efficace: quale scegliere

 

Siero viso per donne

 

Il siero viso può essere un importante alleato per la salute della nostra. In commercio se ne trovano a decine, ma quale scegliere?

L’importanza del siero viso viene spesso trascurata: sentiamo molto più spesso parlare di creme – idratanti, antirughe, da giorno, da notte… – e non ce le facciamo mai mancare tra i nostri prodotti di bellezza. Se nella tua collezione manca un siero viso, continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e quale scegliere!

Cos’è il siero viso

Il siero viso ha forma liquida: è molto concentrato e contiene ingredienti attivi. Proprio per la sua elevata concentrazione, può essere utilizzato in quantità molto ridotte: bastano infatti poche gocce di prodotte per una applicazione corretta.

La particolare composizione molecolare del siero aiuta la penetrazione dei principi attivi in profondità. Può anche essere usato in combinazione con una crema; in questo caso, il siero può potenziare gli effetti della crema!

Siero viso: quale scegliere?

L’unico aspetto che conta nella scelta del siero viso è il tuo tipo di pelle. Al tipo di pelle, alle caratteristiche che possiede (secchezza, oleosità, invecchiamento dei tessuti),  e ai risultati che vogliamo ottenere, va associato un particolare ingrediente attivo che agisce sul problema specifico. Spesso sentiamo parlare di inefficacia dei prodotti per il viso, ma spesso le clienti non presentano attenzione ad acquistare il prodotto giusto, ed è questa la causa per cui non ottengono i risultati sperati.

In questo paragrafo, scoprirai quale ingrediente attivo è adatto al tuo tipo di pelle e ai miglioramenti che vuoi ottenere. Così, potrai scegliere il completa autonomia il siero viso più adatto a te!

Se vuoi scoprire direttamente i migliori sul mercato, scopri il miglior siero viso secondo TuaBellezza.it.

Acido ialuronico

Sicuramente avrai già sentito parlare di acido ialuronico. E’ una sostanza naturale prodotta dal nostro corpo importante per garantire la giusta idratazione della pelle. E’ un ingrediente che si trova in molte creme idratanti e anti-age, ma applicato attraverso un siero, che come ripetiamo è molto concentrato, possiamo ottenere un assorbimento migliore.

Se il siero viso è a base di acido ialuronico puro, esso non conterrà olii e sarà quindi adatto ad ogni tipo di pelle. Le persone con la pelle grassa che evitano di applicare crema idratante al viso, possono optare per un siero all’acido ialuronico.

Vitamina C

La vitamina C è un ingrediente antiossidante. Oltre che apportare benefici al nostro organismo, è anche un alleato della salute della nostra pelle.

In particolare, la vitamina C è adatta a combattere l’invecchiamento della pelle; responsabile, inoltre, della regolazione di sebo, è anche consigliata per pelli grasse e acne.

Vitamina E

Aiutando a mantenere la corretta elasticità e idratazione della pelle, la vitamina E ha un’azione antirughe. Il siero alla vitamina E è anche indicato per la pelle danneggiata dopo l’esposizione al sole, macchie, e cicatrici.

L’effetto della vitamina E è rinforzato dalla Vitamina A, per questo si possono trovare sieri per viso alla vitamina A e vitamina E.

Vitamina A

La vitamina A previene l’invecchiamento cutaneo combattendo i radicali liberi. Oltre ad essere usato come rimedio anti-age, il siero alla vitamina A migliore la luminosità e l’idratazione della pelle. E’ anche molto indicato durante le stagioni fredde, quando il freddo secca la pelle del viso.

Adesso che sai tutto quello che c’è da sapere sui sieri per il viso più efficaci, non ti resta che scegliere il più adatto a te, e iniziare ad applicarlo quotidianamente, dopo la detersione del viso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.