Quanto costa la liposuzione?

Preventivi Gratuiti Liposuzione

> Chiedi preventivi ON LINE
> Richiedi gratis e senza impegno
> Confronta 4 preventivi on line

liposuzione

Il costo della liposuzione o liposcultura è il più variabile tra gli interventi di chirurgia estetica. Molteplici fattori incidono sul prezzo: per ogni zona del corpo da ridurre, a seconda della quantità di grasso da rimuovere e in base alla tecnica con cui verrà eseguita, si avranno costi differenti da clinica a clinica.

 


Liposuzione, perchè farla?

Dopo vani sacrifici, dieta ed esercizio fisico spesso accade di non riuscire a liberarsi di quella parte in eccesso che tanto crea disagio. Avete subito un forte dimagrimento e volete finalmente  sfoggiare il vostro corpo, ma dovete ancora nascondere quell'inestetismo che vi condiziona? La liposuzione può fare al vosto caso ed è la strada verso la meravigliosa sensazione di sicurezza che cercate.

Il candidato ideale per la liposuzione è un soggetto normopeso che ha già terminato il processo di calo ponderale e che presenta una buona elasticità cutanea. E' bene sapere che nonostante la liposuzione garantisca dei buoni risultati, laddove i quantitativi di adipe da asportare sono importanti, non può assicurare che la pelle aderisca perfettamente ai nuovi volumi.

Armonizzare aree circoscritte in cui gli eccessi sono visibili è denominata oggi liposcultura ed è considreato un vero e proprio lavoro artistico in cui il chirurgo modella il vostro corpo proprio come una scultura.

Come capire, quindi, che costi sosterrete per raggiungere l’obiettivo?

Il centro a cui vi rivolgerete vi darà delucidazioni sulla tecnica adottata e vi prospetterà il percorso più indicato con il relativo preventivo.

Considerate che non sempre la riduzione dell'area da trattare significa che la liposcultura abbia costi proporzionalmente più bassi: talvolta la difficoltà nel rimodellare determinate regioni corporee e l'utilizzo di una tencica specifica, volta all'ottimizzazione del risultato. incidono sensibilmente sul prezzo finale.

 

Liposuzione, quali sono aree interessate?

La liposuzione consente di asportare gli accumuli di adipe che sono più difficili da eliminare poiché per fattori genetici e di costituzione resistono anche dieta ed esercizio fisico. E' possibile quindi ottenere la forma desiderata correggendo le aree del corpo che causano disagio, con la certezza di mantenere il risultato nel tempo: il grasso infatti una volta eliminato non si depositerà più nella zona trattata.

Agli albori della liposuzione i costi erano maggiori e le aree coinvolte erano solo alcune e per le quali si richiedeva un importante asporto di grasso. Oggi l'avanguardia medica consente al chirurgo di operare in parti del corpo sempre più circoscritte e difficili da scolpire ed è bene valutare confrontando i metodi di trattamento dei vari medici anche perché questo andrà ad incidere sul preventivo della liposuzione.

Mediante liposuzione si possono trattare anche condizioni mediche come i lipomi (tumori benigni del tessuto adiposo) e l'iperidrosi (eccessiva sudorazione), ricordando che nei casi sia ritenuto intervento necessario al ripristino di funzionalità o al miglioramento delle condizioni di salute, il costo formulato potrebbe rientrare nella liposuzione mutuabile.

Potrete ridefinire il profilo di:

• Addome
• Fianchi
• Gambe (interno ed esterno coscia)
• Glutei
• Ginocchia
• Caviglie
• Interno braccia (negli interventi brachioplastica per inestetismo lieve)
• Collo e sottomento
• Petto (per gli uomini ginecomastia)


A seconda del suggerimento della clinica potrete scegliere tra percorsi differenti, che possono coinvolgere non solo una ma più parti del corpo o vedere abbinate soluzioni implementative per un perfetto risultato all'altezza dei vostri desideri. Alcune cliniche possono proporre ad esempio un intervento di torsoplastica, in caso di liposcultura ai glutei o addominoplastica  per le liposuzioni nei casi di piu' severo sovrappeso.

E' importante ricordare che la liposuzione, compiendo un'azione di svuotamento, non sempre può garantire il risultato auspicato. Per questo, è compito del chirurgo illustrare al paziente il reale risultato previsto, senza illusioni. E' quindi necessario, nel caso di un addome che presenta grasso in eccesso e lassità cutanea, agire migliorando entrambe le condizioni: l'addominoplastica, ad esempio, serve per eliminare gli eccessi di pelle, che inevitabilmente aumentano dopo la liposuzione addominale.
E' da considerare che ciascuna clinica decide come procedere e l'intervento potrebbe essere effettuato in piu' volte, se programmato le condizioni lo permettono e paziente e medico accordano nella procedura; questa decisione inciderà quindi nel costo finale per ovvi motivi (più di una anestesia, ad esempio).

 

Liposuzione: quali sono le tecniche?

Ci sono diversi metodologie mediante le quali i chirurghi eseguono la liposuzione. 

La liposuzione alimentare non è da confondere tra queste: avrete sicuramente sentito parlare di questa pratica, che invece riguarda una particolare dieta alimentare brucia grassi, niente a che vedere con l'eliminazione dei cuscinetti adiposi che è possibile attraverso la soluzione chirurgica.

La tecnica chirurgica tradizionale è definita liposuzione a secco ma dagli anni '80 ad oggi possiamo evidenziare cinque principali metodi:

1. tumescente
2. super-umida
3. assistita ad ultrasuoni (UAL)
4. power assistita (PAL)
5. laserlipolisi (di nuovissima generazione e molto meno invasiva)

Ciascuna di esse coinvolge l'utilizzo di specifiche apparecchiature e la somministrazione di differenti quantitativi anestetici subendo perciò variazioni nei costi

Il vantaggio delle moderne tecniche di liposuzione, come la laserlipolisi, consiste nell'effetto "lifting" che il calore del laser esercita nei tessuti: per chi ha una buona elasticità cutanea, questo intervento potrebbe essere sufficiente a garantire non solo la riduzione del grasso ma farà apparire la pelle distesa.

Raccomandiamo sempre di consultare un valido chirurgo e sottoporsi a visita, perchè solo un'accurata anamnesi della condizione può definire la migliore procedura chirurgica.

Quanto costa la liposuzione?

Relativamente al costo della liposuzione avrete sentito cifre assai diverse, indicativamente tra i 2.500 euro e gli 8.000 euroCome mai tanta differenza?

Ogni tecnica applicata comporta l'utilizzo di quantitativi differenti di anestetico e a seconda della zona da trattare il chirurgo può suggerire la metodologia a suo avviso più idonea. In relazione alla pratica chirurgica sarà necessaria la collaborazione di personale assistente in sala operatoria e ogni clinica applica dei costi differenti in base alle spese necessarie.

Le nuove metodologie consentono di eseguire l'intervento in anestesia locale senza sedazione, la liposuzione avrà costi più ridotti in questo caso. 

Ricapitolando quindi le aree trattate, la difficoltà dell'intervento e la quantità di grasso da asportare sono fattori dominanti e ogni clinica è in grado di darvi suggerimenti in base alle proprie tecniche utilizzate, applicando prezzi differenti.

Mediamente (in base ad una stima dei principali centri) la liposuzione ha costi variabili come di seguito indicati:

  • Liposuzione viso: da 1.500 euro a 2.000 euro;                                             

  • Liposuzione addome: da 2.000 euro a 2.500 euro;                                                

  • Liposuzione braccia: circa 1.000 euro (dipende se abbìnato alla brachioplastica);       

  • Liposuzione caviglie e polpacci: circa 1.000 euro.                                                                                       

Confrontando più preventivi troverete la soluzione migliore per voi e, visto che per alcuni interventi di liposuzione è prevista la detraibilità fiscale del costo, i centri specializzati sapranno darvi delucidazioni in merito.

 

Come funziona il nostro servizio per confrontare preventivi gratuiti:

Richiedi i preventivi gratuitamente

Cosa offre clinic365.it?
• “chiedi al medico”: clinic365.it offre una guida completa per poter ricercare la soluzione migliore al vostro inestetismo, potrete inserire domande nella sezione apposita e ricevere un consulto online dai nostri professionisti.
• pagine professionali: potrete visualizzare i dettagli dei professionisti iscritti, consultare curriculum, recensioni e visualizzare foto di interventi eseguiti.
• “guida ai costi”: è una utile guida dove ricevere informazioni sugli interventi per i quali potrete richiedere preventivi.

Ricevi subito le offerte

Riceverai velocemente e senza impegno quattro preventivi gratuiti dalle migliori cliniche di tutta Italia o della zona indicata. Ricordati sempre che noi di Clinic365.it siamo attentissimi alla protezione dei tuoi dati, infatti saranno visibili solo ai professionisti interessati a proporti la loro offerta.

Valuta l'affidabilità e confronta i preventivi

Confronta i preventivi ricevuti e valuta la professionalità degli specialisti interessati consultando la scheda professionale, il curriculum dei medici e le illustrazione degli interventi eseguiti.

Fai una scelta consapevole risparmiando tempo e denaro

Scegli consapevolmente a chi affidarti leggendo le recensioni lasciate dagli utenti.

Risparmi tempo perché saranno le cliniche a contattarti.

Risparmi denaro perché le cliniche saranno in concorrenza fra loro.

Leggi le altre domande

Ultime richieste dai clienti

Rimozione di un tatuaggio abbastanza piccolo e di colore nero situato nella zona dell’avambraccio. Chiedo un trattamento da non lasciare cicatrici visibili o rovinare la pelle

Buongiorno, ho bisogno di sapere del filler al naso, richiedo i costi da sostenere, grazie.

Trattamento smagliature zona gluteo e coscia (le smagliature sono molto evidenti).

Buongiorno, vorrei capire quanto può costare all'incirca un operazione laser per correggere la miopia. Credo di essere nella fascia media.