Quanto costa un'addominoplastica?

Preventivi Gratuiti addominoplastica

> Chiedi preventivi ON LINE
> Richiedi gratis e senza impegno
> Confronta 4 preventivi on line

addominoplastica

Vi sarete chiesti quanto costa un’addominoplastica se volete rimediare ad un addome rilassato. Indipendentemente dalle cause e se siate uomo o donna, i fastidi provocati da un cedimento dei tessuti nella zona addominale crea disagi fisici e psicologici. La chirurgia dell’addome migliora il contorno corporeo mediante diversi approcci e definire il costo dell’addominoplastica dipende principalmente dalla complessità dell’intervento.

 


 
Addominoplastica, quando è necessaria?
 
Tra i tanti rimedi per ridurre la pancia in molti pensano che l'addominoplastica sia eseguita come opzione al dimagrimento.
L addominoplastica è un intervento di ricostruzione della struttura addominale.

Spesso a seguito di una intensa terapia alimentare o di un intervento di chirurgia bariatrica il tessuto adiposo e la cute appaiono cadenti e anche l’esercizio fisico si rivela inefficace al trattamento dell’addome se molto rilassato.

Il risultato dell'eccessivo stress subito dai tessuti durante Il processo di dimagrimento, soprattutto da una condizione di obesità, è rappresentato da una pancia cadente, detta addome a grembiule.


Un lieve rilassamento cutaneo e gli accumuli di adipe potrebbero essere risolti mediante varie operazioni di chirurgia plastica addominale ma solo l'addominoplastica restituisce la perfetta struttura dell'addome.

Il fisiologico invecchiamento cutaneo è causa del cedimento della pelle anche nel ventre e come per le altre regioni del corpo l'intervento chirurgico spesso rappresenta la più efficace delle soluzioni.

Sia uomini che donne ricorrono all’addominoplastica con soddisfacenti risultati in termini di salute fisica, in quanto allevia ad esempio il dolore alla schiena o il bruciore da piaghe.

E’ importante considerare il conseguente benessere psicologico che ne deriva: potendo sfoggiare il proprio corpo senza più imbarazzo, si acquisirà maggior fiducia in sé stessi.

Anche i più fanatici del fisico a volte non riescono ad ottenere i risultati sperati. Si sa, per avere addominali scolpiti ci vogliono tanti sacrifici e a volte capita restino vani: moltissimi ragazzi hanno iniziato a sottoporsi all'intervento di addominoplastica per avere addirittura l'attraente “tartaruga”, in aggiunta ai meno giovani che desiderano ringiovanire la silhouette.

Addominoplastica donna

L’addominoplastica nella donna viene richiesta a seguito ad un rilassamento dato dall’età o a conseguenza di una perdita di peso importante e molto spesso per restituire la tonicità e l’elasticità che la pelle ha perso a seguito della gravidanza.

Nel caso in cui il cedimento coinvolga solo la parte inferiore se la variazione di volume non è stata eccessiva da coinvolgere gli addominali, probabilmente il chirurgo proporrà una mini addominoplastica (ad esempio per eliminare le smagliature post parto) che vanta una maggior semplicità nell’esecuzione, più rapidi tempi di recupero, incisioni più contenute e conseguente abbattimento dei costi.

L’operazione può prevedere nei casi più gravi (quando sono compromesse le fasce addominali) il riavvicinamento dei muscoli nella regione sovra ombelicale, con riposizionamento dell’ombelico nell’area inferiore. La chiusura dei lembi di pelle che conclude l’intervento favorisce l’effetto pancia piatta.

Questa procedura prevede una tipologia differente di incisioni e può essere accompagnata da liposuzione del grasso addominale, laddove vi siano anche accumuli di adipe, coinvolgendo un iter più complesso che farà aumentare il preventivo.

Addominoplastica uomo

L’addominoplastica nell’uomo ricrea l’addome ristabilendo l’equilibrio tra il derma e i volumi. Spesso l’accumulo di adipe crea tensione al tessuto che danneggiato perde tono e tenderà a progredire con l’età.

Anche l’uomo può sottoporsi ad addominoplastica completa o a mini addominoplastica nel caso in cui sia sufficiente rimuovere solo una piccola parte di pelle per un’ ottimale definizione del proprio addome. Questi due approcci hanno un costo differente.

Per gli interventi minori, infatti, le spese sono inferiori: il tempo e il personale necessario in sala operatoria si riducono, spesso non sono necessari giorni di degenza (fatto salvo per liposuzioni o lifting a riduzione di grandi eccessi).

Nei casi più complessi l’intervento prevede generalmente l’asporto del tessuto adiposo e cutaneo nella zona sotto ombelicale, il ripristino della parete muscolare che viene riavvicinata, e il riposizionamento dell’ombellico. Qualora sia associata alla liposuzione del grasso, l’operazione sarà più articolata, implicherà l’uso di una diversa terapia anestesiologica, tempi di recupero e costi maggiori.

Addominoplastica, quale sarà il decorso post operatorio?

L’addominoplastica, nelle sue variabili, è un tipo di intervento che può essere più o meno invasivo perché è il più complesso di chirurgia estetica all'addome. L’operazione dura da 1 a 3 ore. Alcuni chirurghi associano l’anestesia peridurale alla sedazione endovenosa, ove possibile, riducendo i costi perché minimizza i tempi di ricovero. Nei casi di anestesia totale con intubazione avrete il normale e lento risveglio post operatorio, per cui è necessaria la degenza. 

Oltre ad alcuni giorni di permanenza, previsti dalla clinica, anche a casa dovrete mantenere uno stile di vita in linea con i suggerimenti del chirurgo e portare un bendaggio (una guaina post addminoplastica) per le prime 3 settimane circa. Eventuali complicanze sono legate alla cicatrizzazione e lunga guarigione ed è comprensibile che l’esatto decorso vari da soggetto a soggetto in base alla capacità corporea di guarigione.

Solitamente la cicatrice è una e orizzontale, tra le due spine iliache. Essa è sempre posta al di sopra del pube e facilmente nascondibile con l’intimo. In casi più gravi con riposizionamento dell’ombelico potrebbe essere necessario un taglio perpendicolare che sarà comunque occultato il più possibile al fine di garantire un buon risultato estetico.

Addominoplastica, quali i costi?

Per definire il costo dell’addominoplastica è basilare capire a che tipo di intervento intendete sottoporvi. Se per il vostro addome rilassato è sufficiente un piccola correzione avrete dunque un iter più snello (può essere eseguito in day hospital), il costo sarà più contenuto e andrà 1800 euro a 2700 euro circa per un minilifting all'addome, 5000 euro se con liposuzione.

Quanto costa un’addomiplastica se il caso è più grave? A seconda che si debba procedere con una importante rimozione di pelle o si tratti di riavvicinamento dei quadranti muscolari l'entià dell'intervento coinvolge tante spese.

L’insieme delle procedure chirurgiche, l’anestesia, i giorni di ricovero previsti dalla clinica contribuiranno alla definizione di un costo diverso che in questo caso si aggirerà dai 3300 euro ai 6500 euro circa per il primo caso e circa 7,000 per il secondo, ovviamente sensibili a variazione a seconda della complessità.

In alcuni casi il costo dell’addominoplastica può essere mutuabile, qualora la quantità da asportare sia eccessiva o sia necessaria per migliorare lo stato di salute.

Ogni clinica prospetta al paziente un percorso da seguire e il relativo prezzo, che comprende l’onorario del chirurgo e il costi interni che variano da clinica a clinica. La valutazione dei vari preventivi dell’addominoplastica permetterà di trovare quello giusto per voi.

Come funziona il nostro servizio per confrontare preventivi gratuiti:

Richiedi i preventivi gratuitamente

Cosa offre clinic365.it?
• “chiedi al medico”: clinic365.it offre una guida completa per poter ricercare la soluzione migliore al vostro inestetismo, potrete inserire domande nella sezione apposita e ricevere un consulto online dai nostri professionisti.
• pagine professionali: potrete visualizzare i dettagli dei professionisti iscritti, consultare curriculum, recensioni e visualizzare foto di interventi eseguiti.
• “guida ai costi”: è una utile guida dove ricevere informazioni sugli interventi per i quali potrete richiedere preventivi.

Ricevi subito le offerte

Riceverai velocemente e senza impegno quattro preventivi gratuiti dalle migliori cliniche di tutta Italia o della zona indicata. Ricordati sempre che noi di Clinic365.it siamo attentissimi alla protezione dei tuoi dati, infatti saranno visibili solo ai professionisti interessati a proporti la loro offerta.

Valuta l'affidabilità e confronta i preventivi

Confronta i preventivi ricevuti e valuta la professionalità degli specialisti interessati consultando la scheda professionale, il curriculum dei medici e le illustrazione degli interventi eseguiti.

Fai una scelta consapevole risparmiando tempo e denaro

Scegli consapevolmente a chi affidarti leggendo le recensioni lasciate dagli utenti.

Risparmi tempo perché saranno le cliniche a contattarti.

Risparmi denaro perché le cliniche saranno in concorrenza fra loro.

Leggi le altre domande

Ultime richieste dai clienti

Salve, vorrei avere informazioni dettagliate e info sui prezzi per un intervento di falloplastica per ingrossamento del pene, grazie anticipatamente.

Buongiorno. Sono una ragazza di 29 anni di Milano. Ho da anni smagliature bianche sui fianchi e in parte glutei molto visibili. Volevo sapere il numero di sedute ed il prezzo. Volevo anche sapere se effettivamente con il laser si ottengono risultati soddisfacenti, anche se non eliminano del tutto ma almeno se dopo i trattamenti risultano attenuate e meno visibili. Grazie

Buongiorno, ad oggi martedì 20 agosto 2019 non ho ricevuto nessun contatto, chiedo che la mia richiesta venga ripubblicata, sono una ragazza di 36 anni di Palermo, vorrei info e costo per un intervento di addominoplastica con anestesia locale. Resto in attesa. Grazie anticipatamente.

Rimozione laser di due tattoo b/w Uno 4x5cm,l'altro 9x5cm

Hai una registrazione parziale, completala cliccando qui
Richiedi i preventivi

Aiutaci a migliorare Clinic365!

Hai dei suggerimenti per migliorare Clinic365.it? Scrivici. Hai bisogno di aiuto? Clicca qui

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita' illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accetto