Quanto costa la liposuzione all'addome?

Preventivi Gratuiti liposuzione addominale

> Chiedi preventivi ON LINE
> Richiedi gratis e senza impegno
> Confronta 4 preventivi on line

liposuzione addome

Il costo della liposuzione all’addome dipende principalmente dall’entità dell’operazione. La tecnica adottata e l’eventuale abbinamento ad altri interventi come l’addominoplastica comporteranno esiti differenti nel decorso post operatorio, nei tempi di recupero e faranno variare anche il prezzo della liposuzione.


Liposuzione addome, quali i costi?

Quanto costa una liposuzione addominale? Che prezzo ha questo desiderio di bellezza?

Il tipo di intervento, la tipologia di terapia anestesiologica praticata e l’entità dell’operazione sono le prime tre variabili da considerare e che giustificano la differenza di costo.

Inciderà anche l’eventuale combinazione con interventi di addominoplastica o torsoplastica, nel cui caso sarà a discrezione del professionista prospettarvi una spesa che possa ammortizzare tutti i costi accessori della sala operatoria.

Nel caso di criolipolisi i costi si aggirano dai 500 euro agli 800 euro, ovviamente l'assenza di anestesia e la minore difficoltà di intervento rendono possibile avere un preventivo inferiore rispetto ad altre soluzioni.

Il prezzo della liposuzione addominale si aggira tra i 1.500 euro e i 2.500 euro e incidono sul preventivo:

  • costo delle analisi preliminari,
  • costi della struttura che ospita, 
  • spese per la manutenzione delle strumentazioni utilizzate (es. laser),
  • materiali sanitari utilizzati,
  • anestetico somministrato.


La fama del chirurgo e la sua esperienza certamente incideranno sul preventivo: starà a voi affidarvi a chi darà un giusto equilibrio tra qualità e prezzo. Dopo aver valutato più alternative ed aver ascoltato più pareri da specialisti, troverete la soluzione su misura per voi.

Ricordate sempre che il prezzo, cosidetto "di listino" potrebbe non corrispondere a quanto pagherete alla fine: immaginate di volervi sottoporre ad una liposuzione tradizionale e durante la visita specialistica il chirurgo vi suggerisce un'alternativa più idonea alle vostre caratteristiche. Magari la metodologia consigliata per voi è una liposuzione laser, che vi farebbe risparmiare circa 1.000 euro in meno rispetto alla liposuzione tradizionale! 

E' sempre consigliabile eseguire una visita chirurgia specialistica se siete realmente intenzionati a scegliere l'intervento giusto per voi. Le tariffe degli interventi, ovviamente, non possono tenere conto delle esigenze del singolo ma indicano solo una forbice di prezzo sulla quale orientarvi.

 

Liposuzione addome, perché farla?

Si ricorre alla liposuzione all'addome, generalmente, quando dieta ed esercizio fisico non permettono di avere la linea che si vorrebbe. 

Soprattutto per gli over 40, uomini e donne indistintamente, i naturali cambiamenti nella funzione metabolica ed ormonale portano all'aumento del pannicolo adiposo, soprattutto nella regione addominale. Alcuni soggetti, invece, indipendentemente dall'età, necessitano di modellare chirurgicamente l'addome e i fianchi per ottenere quell'effetto pancia piatta che è impossibile raggiungere perfino con un'alimentazione controllata.

In entrambi i casi, se la pelle non fosse particolarmente elastica o l'aspirazione riguardi abbondanti quantità di grasso, il chirurgo potrebbe proporre un intervento di lifting addominale per ottimizzare il risultato.

La decisione di intraprendere questo percorso non è semplice e richiede particolare attenzione nella scelta del chirurgo plastico a cui affidarsi.  Certamente sapere con esattezza quanto costa la liposuzione all'addome aiuta a pianificare l'operazione nel tempo, a seconda del proprio budget disponibile.

E' raccomandabile, in qualsiasi caso, vagliare più opzioni chirurghiche e approcciare alla metodologia più idonea al proprio inestetismo: la liposuzione addome viene eseguita mediante varie tecniche e solo il parere di un esperto, dopo una visita preliminare, può darvi le giuste informazioni per scegliere in sicurezza.

 

Liposuzione addome, quali le tecniche?

Ci sono tecniche diverse applicabili che il chirurgo sceglie a seconda dell’entità dell’intervento ed in base all’anamnesi del paziente.

E’ fondamentale la considerazione che medico ha in merito a ciascuna metodologia: l’esperienza acquisita porterà il chirurgo estetico a prediligere l’intervento che secondo lui ottimizza il risultato e garantisce la massima sicurezza per il paziente. Questo fattore è molto rilevante anche in funzione del prezzo della liposuzione addome: troverete valori discostanti infatti a seconda della tecnica applicata da ciascuno.

Dalla fine degli anni ’60 ad oggi l’evoluzione della liposuzione ha percorso passi importanti: dagli alti tassi di insuccesso dei metodi tradizionali all’introduzione della lipolisi che grazie all’utilizzo di micro cannule smussate aspiranti ed iniezione di liquido anestetico locale ha ridotto notevolmente i rischi post operatori.

Oggi tra le più recenti tecniche applicate nella liposuzione addome ricordiamo:

Liposuzione tumescente: la particolarità di questa metodica consiste nell’erogazione di liquido anestetico direttamente all’interno del pannicolo adiposo, insieme al passaggio della cannula. Questo fa della liposuzione tumescente tra le pratiche più diffuse perché rende più dolce il post operatorio.

Liposuzione laser: il laser rompe ciascuna cellula grassa garantendo una maggior precisione nel rimodellamento; l’energia termica sprigionata dal fascio di luce consente il restringimento dei tessuti e quindi un effetto lifting.

Liposuzione ad ultrasuoni: suddivisa a sua volta in due tipologie (esterna ed interna), utilizza il potere dell’onda elettromagnetica per “far esplodere” le cellule adipose.

Criolipolisi: si tratta di una tecnica non chirurgica che sfrutta le basse temperature per l'eliminazione dell'adipe. Grazie all'utilizzo di un manipolo che congela la massa adiposa, gli acidi grassi degli adipociti vengono fisiologicamente eliminati dal corpo, rendendo definitavamente più snella la parte interessata. E' particolarmente indicato per la liposuzione alla pancia o per aree circoscritte come l'interno coscia e, al contrario delle altre tecniche, è la meno invasiva perchè non chirurgica.

Come ricordano sempre i medici, la liposuzione non è una soluzione al dimagrimento ma è una possibilità di rimodellare aree in cui il grasso accumulato resiste anche dieta ed esercizio fisico: per importanti quantitativi di grasso da asportare la chirurgia bariatrica e vie terapeutiche alternative saranno certamente più funzionali e sicure.

 

Liposuzione addominale, chi è il candidato ideale?

La liposuzione addome è tra gli interventi più richiesti in Italia: l’evoluzione medica nelle metodologie e la gestione ottimale della terapia anestesiologica permettono anche ai pazienti non più giovanissimi di sottoporsi all’operazione.

Il candidato ideale per la liposuzione addominale è un soggetto in buone condizioni di salute e psicologicamente stabile, che non presenti un eccessivo quantitativo di adipe da asportare.

La pancia piatta nell’uomo è sempre più desiderata e sebbene non si possa scolpire la “scacchiera” degli addominali perfetti, la liposuzione all’addome consentirà certamente di eliminare quel surplus così ingombrante!

La fibrosità caratteristica dei tessuti nell’uomo rende più impegnativa l’operazione rispetto alla liposuzione sull’addome rilassato delle donne che hanno un grasso più morbido e un tessuto assai meno fibroso e quindi più facile da scolpire.

 

Liposuzione addome, come sarà il post operatorio?

I nuovi metodi e i quantitativi di anestesia somministrati consentono un risveglio meno traumatico post intervento. L’effetto antidolorifico permarrà per le successive 15 ore terminate le quali son probabili gonfiore e lividi che scompariranno gradualmente.

Nella liposuzione post operatorio raramente è necessaria la prescrizione di farmaci sebbene potrebbero essere necessari degli antidolorifici durante i primi due o tre giorni.

Potrete tornare alle vostre normali attività trascorsi solo due giorni, appena rimosso il drenaggio (solitamente il giorno dopo l’intervento) e si consiglia l’utilizzo di una guaina post liposuzione e di indossare capi d’intimo contenitivi per almeno due settimane.

Progressivamente ematomi e cicatrici (solitamente molto piccole) si attenueranno: potrete finalmente sfoggiare il vostro nuovo punto vita anche in costume, facendo attenzione a non esporre le cicatrici alla luce solare diretta, almeno per i primi tre mesi.

 

 

Come funziona il nostro servizio per confrontare preventivi gratuiti:

Richiedi i preventivi gratuitamente

Cosa offre clinic365.it?
• “chiedi al medico”: clinic365.it offre una guida completa per poter ricercare la soluzione migliore al vostro inestetismo, potrete inserire domande nella sezione apposita e ricevere un consulto online dai nostri professionisti.
• pagine professionali: potrete visualizzare i dettagli dei professionisti iscritti, consultare curriculum, recensioni e visualizzare foto di interventi eseguiti.
• “guida ai costi”: è una utile guida dove ricevere informazioni sugli interventi per i quali potrete richiedere preventivi.

Ricevi subito le offerte

Riceverai velocemente e senza impegno quattro preventivi gratuiti dalle migliori cliniche di tutta Italia o della zona indicata. Ricordati sempre che noi di Clinic365.it siamo attentissimi alla protezione dei tuoi dati, infatti saranno visibili solo ai professionisti interessati a proporti la loro offerta.

Valuta l'affidabilità e confronta i preventivi

Confronta i preventivi ricevuti e valuta la professionalità degli specialisti interessati consultando la scheda professionale, il curriculum dei medici e le illustrazione degli interventi eseguiti.

Fai una scelta consapevole risparmiando tempo e denaro

Scegli consapevolmente a chi affidarti leggendo le recensioni lasciate dagli utenti.

Risparmi tempo perché saranno le cliniche a contattarti.

Risparmi denaro perché le cliniche saranno in concorrenza fra loro.

Leggi le altre domande

Ultime richieste dai clienti

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni. Si richiede preventivo per rinoplastica con correzione del setto nasale (storto), del dorso e della punta. Precedente intervento effettuata nel 2006 con limatura del gibbo, senza frattura delle ossa nasali. Solo per chirurghi della mia regione. Grazie.

Buongiorno, oggi mercoledì 26 febbraio 2020, ho ricontattato clinic365 per sollecitare il preventivo richiesto, devo eliminare il mio tatuaggio, richiedo maggiori info per trattamento laser, grazie.

Buongiorno io ho un inestetismo di cellulite, non enorme ma che mi fa vivere male col mio corpo; vorrei fare liposuzione in zone precise interno cosce e interno ginocchia e glutei-sottoglutei. Ho 50 anni appena fatti, ho sempre fatto sport ma non riesco a risolvere il problema, poi sono donna e come si sa gli ormoni non giocano a favore. La mia alimentazione è sempre molto controllata sono veget

Buongiorno, ho preso 40 kg dopo il 2° intervento alla valvola tricuspide e vorrei sapere se posso comunque mettere il palloncino gastrico e soprattutto quanto costa, grazie. Barbara

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita' illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accetto