Integratori per dimagrire: tipologie, come scegliere

 

Dimagrimento e misurazione del ventre

 

 

Quando decidi di fare la dieta e di cambiare stile di vita facendo più movimento, quello che vorresti vedere sin da subito sono i risultati, ma questi tardano sempre ad arrivare.

Per questo hai pensato di stimolare la situazione con un integratore per dimagrire che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di linea in maniera più veloce.

Nuovo problema, in commercio ci sono fin troppe tipologie di integratori e non sai quale scegliere. Non preoccuparti, questa guida è pensata proprio per aiutarti a trovare quello che stai cercando.

 

Come scegliere un integratore per dimagrire?

 

Per districarti all’interno del mondo degli integratori per dimagrire, devi conoscere quali sono le caratteristiche principali degli integratori in commercio. Esistono tre diversi tipi di integratori per dimagrire:

  • Termogenici
  • Antifame
  • Brucia grassi

Gli integratori vengono incontro a determinate problematiche che, anche associate a uno stile di vita sano ed equilibrato, non permettono di scendere di peso e di risvegliare il metabolismo. Se il tuo problema specifico è la fame che ti attanaglia a tutte le ore, dieta o non dieta, allora forse un integratore antifame potrebbe venirti in soccorso. Questo tipo di integratore agisce sui livelli di glicemia regolarizzando l’appetito.

Liberarsi di grasso in eccesso non è sempre facile anche facendo molto sport. È in questo caso che subentra un buon integratore brucia grassi che, con l’ausilio di vitamine liposolubili, è in grado di catturare il grasso. Tieni presente che non esiste un integratore o un allenamento che possa ridurre il grasso localizzato che dipende dalla composizione genetica del corpo. Il sito Integratori.club ha una lista dei migliori integratori brucia grassi del momento che ti consiglio di consultare.

Un integratore alimentare termogenico agisce a livello della circolazione aumentando i battiti cardiaci e stimolando il metabolismo. Sono delle sostanze eccitanti naturali come la caffeina, il tè verde, la carnitina e il tarassaco.

Ci sono anche a disposizione degli integratori da utilizzare al termine del pasto che aiutano la digestione e l’assorbimento ottimale dei cibi, che possano dare anche un buon contributo contro la stitichezza e la sensazione di gonfiore.

 

L’integratore ideale per uno stile di vita sano

 

È possibile dimagrire solamente associando uno stile di vita che prediliga tanto movimento, una dieta equilibrata e sana, con cibi freschi, tanta acqua e molte verdure, insieme a degli integratori mirati adatti a raggiungere obiettivi specifici. Alcuni di questi tendono ad agire in fase digestiva, in concomitanza con i pasti. Limitano l’assorbimento dei grassi o stimolano quello di sostanze nutritive essenziali.

Durante la digestione, come spiegato sul ilfattoquotidiano.it, si alzano anche i livelli glicemici, ossia lo zucchero nel sangue. Il processo digestivo causa l’aumento dell’insulina, un ormone che aiuta le cellule ad assorbire le proprietà dei cibi. Il picco glicemico è la più diffusa causa che genera il grasso viscerale, un tessuto adiposo endocrino responsabile di malattie metaboliche e cardiovascolari. Per questo motivo è importante scegliere un integratore in grado di stabilizzare i livelli di glicemia, per evitare anche dei repentini cali di zuccheri, principale causa degli attacchi di fame. Oltre all’integratore, è necessario scegliere i carboidrati migliori da consumare, ad esempio l’avena o i prodotti fatti con farina integrale.

Se si vuole avere un aiuto nella fase iniziale della dieta e depurare l’organismo, è possibile scegliere un integratore a base di spirulina, che è molto utile a depurare l’organismo e ad agire con il suo effetto detox avendo anche un’azione drenante. L’alga spirulina contiene infatti molte proprietà nutritive, proteine, vitamine e acidi grassi e dona un senso di sazietà.

 

Conclusione

 

In sostanza, la scelta dell’integratore dimagrante va fatta in maniera accurata secondo le esigenze di ogni persona. Un integratore ha il compito specifico di “integrare” quelle sostanze che non riusciamo ad assumere durante la giornata con il cibo. Queste sostanze, come ad esempio le vitamine, possono aiutarci a raggiungere un obiettivo specifico, in questo caso il peso ideale, e a farlo in maniera sana.

Fare una dieta significa mangiare bene e assumere le sostanze di cui il corpo ha bisogno. Ascoltandolo è infatti possibile capire cosa migliorare per sentirci sempre in forze, sani, puliti, sicuri e in forma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.