Sei alla ricerca di chirurgo estetico a cui affidarti per un intervento di mastoplastica additiva?
Compila la richiesta online e riceverai fino a 4 preventivi, risparmiando sui costi e tempo in faticose ricerche.
Aziende trovate:
COME TROVARE IL MIGLIOR MEDICO PER UNA MASTOPLASTICA ADDITIVA
Mastoplastica additiva, a quale medico chirurgo affidarsi? In quale struttura sostenere l’intervento?
Sono domande a cui è non facile rispondere, anche perché l’offerta, a prescindere dalla città di residenza, è abbastanza nutrita. Ecco una breve panoramica sull’intervento e qualche consiglio utile per scegliere bene.
UNA PANORAMICA SULLA MASTOPLASTICA ADDITIVA
Prima di partire alla ricerca di un buon medico (e di una altrettanto buona struttura), dovreste informarvi sull’intervento di mastoplastica additiva. In primo luogo, è di base abbastanza invasivo. D’altronde si tratta di incidere, inserire un corpo estraneo e suturare.
Va detto comunque che negli ultimi tempi sono stati compiuti progressi significativi, sicché i rischi sono stati ridotti all’osso. Il decorso però può essere abbastanza lungo, sebbene molto raramente - e solo se il chirurgo non è stato all’altezza - si segnalano complicanze.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è il seguente: il prezzo può variare in base al tipo di protesi. I prodotti migliori, quelli con la migliore resa estetica e il minor rischio di rigetto, sono ovviamente più costosi.
La scelta è in genere tra le protesi testurizzate e le protesi non testurizzate. Le prime sono più efficaci delle seconde. Un altro criterio che influisce sul prezzo è la forma, che può essere tonda o a goccia.
Ovviamente, va considerato anche il prezzo. Su questo aspetto, però, è bene non cadere nell’errore che fanno in molti, ovvero puntare al massimo risparmio. D’altronde, ne va della salute e della propria immagine, quindi scegliere un chirurgo mediocre solo per risparmiare qualche euro non esattamente la cosa più intelligente da fare. In quest’ottica, quindi, è da
scartare l’ipotesi del turismo medico.
E’ vero, in alcuni paesi dell’Europa orientale e dei Balcani interventi di questo tipo costano meno, ma la qualità e la competenza sono sono in media inferiore a quelle che si riscontrano in Italia.
MEDICO PER MASTOPLASTICA ADDITIVA: COME INDIVIDUARLO
Detto ciò, qual è il miglior modo per individuare un buon medico per la mastoplastica additiva? Il consiglio generale è di non puntare esclusivamente al risparmio, come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, ma nemmeno di ignorare questo importante criterio. Piuttosto, puntate a rapporto qualità prezzo, ovvero mirate a un chirurgo competente ma che, allo stesso tempo, non sia esigente dal punto di vista economico.
Come saggiare la competenza di uno specialista in mastoplastica additiva? Se siete profani della materia (com’è ovvio) il
modo migliore è sostenere il consulto. Anzi, più consulti con più medici e in più strutture. Non trascurate anche la questione dei feedback: contattate ex pazienti e fatevi esporre la loro opinione. Chi meglio di loro per capire in netto anticipo se un medico è competente o meno?
Questa fase della ricerca, o per meglio dire valutazione, è facilitata dalla presenza online sempre più massiva di specialista e cliniche. Molto spesso è sufficiente qualche clic per accedere alle recensioni di ex clienti.
Per quanto riguarda il prezzo la per mastoplastica additiva, il metodo è sempre lo stesso: il ricorso intelligente ai preventivi.
Solo richiedendo più preventivi è possibile capire se un professionista è costoso o meno, ed effettuare una scelta in funzione anche del risparmio. Dunque richiedete preventivi e confrontateli. Analogamente, sostenete più consulti e confrontate le esperienza. Fate lo stesso con i feedback degli ex pazienti.
UN CONSIGLIO PER TROVARE UN BUON MEDICO PER MASTOPLASTICA ADDITIVA
Il metodo e i criteri che abbiamo illustrato nel paragrafo precedente sono generalmente efficaci.
C’è però un problema: dove trovare gli specialisti in mastoplastica additiva da porre al confronto? Rivolgersi alle classiche pagine bianche può essere dispersivo e faticoso. E’ un po’ come andare a casaccio...
Il consiglio è di rivolgersi alle piattaforme di confronto preventivi. Il loro scopo principale, è ovvio, è quello di consentire agli utenti di confrontare le ipotesi di prezzo e scegliere quella meno costosa.
Tuttavia, quasi fosse un effetto collaterale, consentono di entrare in contatto con numerosi professionisti, specialisti e cliniche. Insomma, fungono da formidabile luogo di incontro tra domanda e offerta.
Queste dinamiche riguardano, ovviamente, anche i servizi di tipo medico, categoria a cui l’intervento di mastoplastica additiva può essere ascritto.
Va chiarito però un aspetto: una piattaforma non vale l’altra. Alcune sono davvero efficienti, altre meno. Il consiglio è di puntare su quelle che vantano un parco professionisti per mastoplastica additiva molto ampio, nonché un motore di ricerca rapido ed efficace, che consenta una ricerca precisa.
Lo scopo, ovviamente, è circoscrivere le ricerche ai risultati che incontrino realmente le proprie esigenze.
La piattaforma di confronto per ottenere i migliori preventivi per interventi o trattamenti estetici è Clinic365.it.