Compila la richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.
Aziende trovate:
GINECOMASTIA COSA SAPERE
Spesso la ginecomastia viene confusa con la cosiddetta pseudo-ginecomastia o lipomastia, apparentemente simile ma causata invece da un eccesso di adipe dovuto all'obesità. L'aspetto e le conseguenze sulla psiche per entrambe le anomalie sono pressoché gli stessi, ma la pseudo-ginecomastia può essere rimossa grazie ad una liposuzione localizzata.
Le cause della ginecomastia sono associate ad un disturbo ormonale o da un anomalia della ghiandola mammaria.
La risoluzione del problema è solo chirurgica, a meno che la ginecomastia non sia dovuta all'assunzione di determinati farmaci, quali certi gastroprotettori o farmaci prescritti per delle cure ormonali antitumore.
-Soluzioni.
L'intervento di correzione della ginecomastia, con conseguente rimodellamento del torace, è breve e viene svolto ambulatorialmente in anestesia locale con sedazione. L'operazione consiste in un'incisione di dimensioni minuscole praticata con il laser, un taglio sottile e quasi invisibile, praticato per asportare il disco della ghiandola mammaria e i tessuti adiposi in eccesso.
L’INTERVENTO DI CORREZIONE DELLA GINECOMASTIA
Per eliminare la lipomastia sarà sufficiente una mini liposuzione, si effettuerà un incisione in un punto laterale della mammella, per farsì che successivamente non si noti la cicatrice. Verrà introdotta una cannula aspirante sotto la cute per ottenere un risultato soddisfacente ed omogeneo
Al termine della fase di aspirazione viene praticato un punto di sutura e viene applicato un bendaggio di compressione dei tessuti, che elimina il rischio della formazione di edemi estesi.
La ginecomastia vera è determinata da un'ipertrofia della ghiandola mammaria, che andranno eliminate per risolvere l'inestetismo. L'intervento viene svolto ambulatorialmente in anestesia locale con sedazione.
L'incisione viene praticata lungo un tratto breve del perimetro areolare, cosicché la cicatrice lasciata dall'operazione risulta
praticamente invisibile. Una volta asportata la ghiandola, anche questo intervento viene terminato con bendaggio e con una sutura
Entrambi i metodi di rimodellamento del torace hanno una durata da una a due ore e i risultati di entrambi gli interventi sono ovviamente permanenti.
PREPARAZIONE ALL’OPERAZIONE DI CORREZIONE DELLA GINECOMASTIA E PERIODO POST-DEGENZA
Prima dell'intervento per ginecomastia è necessario ridurre l'assunzione di acido acetilsalicilico (contenuto, ad esempio, nell'Aspirina) e di vitamina C. È bene inoltre effettuare gli esami di laboratorio richiesti, oltre ad un'ecografia mammaria. Il chirurgo si servirà dei risultati degli esami per valutare quale tecnica chirurgica impiegare.
Sarà impiegato, al termine dell'intervento, un bendaggio compressivo sul torace, che verrà rimosso dopo una settimana, insieme ai punti di sutura. Nei primi giorni dopo l'operazione è importante evitare movimenti bruschi delle braccia, per non alterare il processo di cicatrizzazione della regione pettorale interessata.
Le normali attività lavorative possono essere riprese già dopo 3-5 giorni, mentre solo dopo circa tre settimane sarà possibile riprendere quelle sportive. È da evitare l'esposizione al sole per la durata di circa un mese dall'intervento.