Il lifting è la soluzione più indicata per gli inestetismi al viso che si manifestano a seguito del rilassamento cutaneo e principalmente nei casi in cui è accompagnato dal cedimento muscolare, soprattutto nei pazienti over 50.
L’avanguardia medica mette a proprio agio tutti coloro che sebbene vogliano avere un ringiovanimento visibile non se la sentono di affrontare un intervento chirurgico più invasivo e i centri della zona sono preparati per venire incontro a qualsiasi esigenza.
Il lifting al viso oggi può essere un lifting non chirurgico: grazie all’innovativa utilizzo dei fili di sospensione viso il ringiovanimento sarà veloce ed indolore. I fili riassorbibili vengono inseriti sottocute, in maniera accurata e secondo un preciso orientamento, affinche`sollevino le aree cadenti.
I vantaggi del soft lifting con fili sono importantissimi per i pazienti:
- i materiali sono biocompatibili
- è veloce
- non lascia cicatrici
- non è prevista l’anestesia
- il ritorno alle attività avviene immediatamente.
Per i casi di ptosi cutanee severe e per chi voglia un risultato ancora più incisivo, il lifting viso mediante tradizionale approccio chirurgico prevede invece tutto un altro iter e le differenze tra i due approcci riguardano sia le procedure che i costi.
Chi vuole sottoporsi a lifting viso tradizionale, per ripristinare la forma del visto perduta a causa del cedimento muscolare, sarà pronto a seguire un iter diverso e sostenere costi maggiori: gli esami pre operatori, l’anestesia e il personale in sala operatoria sono le principali spese che incrementeranno i preventivi.
Il decorso post operatorio dopo un lifting chirurgico prevede l’utilizzo di una medicazione a caschetto che deve essere tenuta nei primi giorni in cui si consiglia di osservare assoluto riposo.
Tra le altre metodologie che possono essere proposte nei centri per Lifting Viso nel comune di Napoli vi è anche l’utilizzo del laser, per una più profonda riduzione delle rughe, senza sollevamento cutaneo o muscolare.
La scelta del lifting a cui sottoporsi è personale e deve essere ben valutata. Tra le proposte delle cliniche è sempre bene valutare quali siano le procedure, i tempi di recupero e il tipo di anestesia previsto.
Ovviamente qualsiasi variazione comporta un aumento o una diminuzione del prezzo, Il costo del lifting della pausa pranzo sarà quindi differente da un lifting viso tradizionale, si pensi al costo dei materiali utilizzati e l’incidenza delle spese per la degenza in clinica.
Per poter fare la scelta migliore ed ottenere un reale risparmio è sempre bene analizzare più preventivi Lifting Viso nel comune di Napoli, sarà possibile così trovare il costo più in linea con le proprie disponibilità scegliendo tra i migliori chirurghi estetici della zona.