Dopo un considerevole dimagrimento o a seguito della gravidanza, il seno perde tono e volumme.
Il seno svuotato dopo l’allattamento per molte donne rappresenta un vero e proprio disagio: non riconoscersi più nelle proprie forme e dover indossare abiti che coprano il decolletè è frustrante.
Per ottenere quindi il seno sodo di un tempo, eliminare le smagliature e l’eccesso di pelle l’intervento del chirurgo estetico è l’unico che possa realizzare il risultato sperato.
Con il termine di lifting seno si intendono le pratiche di chirurgia estetica che mirano al ripristino della corretta morfologia del seno.
La mastopessi è la più indicata nei casi di cedimento severo, può essere additiva o riduttiva, nel caso in cui si voglia ottenere una taglia in più o sia necessario eliminare lassità cutanee.
Per i sollevamenti più lievi è possibile optare per alternative chirurgiche meno invasive come il lipofilling, il riempimento con fillers o il sollevamento con fili di sospensione.
E’ necessario capire in primis a quale tipologia di intervento si voglia ricorrere, se si è disposti a sottoporsi ad anestesia generale o si voglia un operazione meno invasiva, ad esempio.
Il chirurgo consiglierà la migliore procedura per rimediare all’inestetismo e ancor prima del consulto, visionare le immagini fotografiche della mammella è utile per poter stilare un preventivo.
I centri per Lifting Seno nel comune di Napoli forniranno tutte le infomazioni necessarie per poter fare una scelta consapevole, basta confrontare le varie alternative e scegliere la soluzione più in linea con le proprie esigenze estetiche ed economiche.