Per rimediare i fastidi di acne o distendere i tessuti, per tonificare le gambe e promuovere il microcircolo le proposte di medicina estetica sono volte alla cura della pelle sia del viso che del corpo.
E’ possibile richiedere trattamenti estetici presso i centri estetici, sebbene le particolaritá tecniche di alcune strumentazioni richiedano l’abilitazione medica per poter essere maneggiati. Ovviamente l’efficacia dei macchinari ad uso medico è maggiore, seppur con un costo più elevato.
Gli inestetismi che vengono maggiormente trattati sono la cellulite, i cuscinetti adiposi, le smagliature e le macchie cutanee.
I trattamenti viso e corpo sono:
- carbossiterapia
- radiofrequenza
- cavitazione
- mesoterapia
- pressoterapia
- linfodrenaggio
- peeling
- ionoforesi
- trap
- biorivitalizzazione
- biostimolazione
La radiofrequenza e la cavitazione agiscono grazie alle onde elettromagnetiche o agli ultrasuoni, che con le precise intensitá utilizzate dai dottori, garantiscono una maggiore efficacia.
Ciascun chirurgo consiglierá per la radiofrequenza viso quante sedute sono necessarie ad ottenere il risultato auspicato. E`bene comprendere il funzionamento di queste apparecchiature, poichè a paritá di sedute, dall’estetista e dal dottore, potreste avere risultati differenti. Chi cerca un risparmio faccia quindi bene un preventivo approssimativo nell’ipotesi di raggiungere il risultato medesimo con un numero diverso di appuntamenti, e quindi un costo complessivo differente.
L’impiego degli ultrasuoni per l’eliminazione dell’adipe localizzato o la pressione manuale o meccanica (linfodrenaggio e pressoterapia) oltre regalare un aspetto migliore alla pelle, stimola il ciclo linfatico e la circolazione sanguigna a vantaggio di un estetica migliorata.
I trattamenti viso mirano al ringiovanimento cutaneo, mediante iniezioni che promuovono l’attivitá dei fibroblasti. La biorivitalizzazione e la biostimolazione sono pratiche attraverso le quali viene promossa la produzione di collagene grazie all’azione del Co2 e dell’acido ialuronico.
Per gli inestetismi cutanei più superficiali come l’acne o la dermatite seborroica, la couperose o le macchie solari, l’utilizzo di acido glicoloco e fenolo rappresentano il cosidetto peeling chimico.
La proprietá di esfoliazione caratteristica di queste sostanze pr mette l’eliminazione della cheratizzazione superficiale, favorendo il tournover cellulare.
Per gli inestetismi strettamente collegati alla circolazione sanguigna, nonchè per le anomalie funzionali di vene e capillari, t.r.a.p. e mesoterapia sono riconosciute tra le più efficaci.
Mentre la mesoterapia ha effetto nella porzione di tessuto chiamata mesoderma ed è indicata per inestetismi come eliminare la cellulite, la trap è una terapia più medica.
La fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale consiste nella somministrazione per via endovenosa di soluzioni farmacologiche sclerosanti, per la cura delle vene varicose.
La medicina estetica si occupa della cura dell’iperidrosi mediante varie metodologie, tra cui la ionoforesi.
La sudorazione eccessiva, soprattutto su mani e piedi, viene contrastata grazie all’effetto ionizzante di impulsi elettrici trasmessi nell’area interessata, che agevolano l’assorbimento del farmaco preventivamente somministrato.
Se hai necessitá di un trattamento nella tua zona, rivolgiti ai nostri medici, ottiemi più preventivi Trattamenti Estetici in provincia di Roma e valuta tra le alternative proposte quella che più soddisfa le tue esigenze.