Quando si rende necessaria una vera e propria esfoliaizone della pelle, per eliminare residui e stimolare la rigenerazione cellulare, lo scrub viso fai da te è la prima soluzione a cui si ricorre.
La cheratizzazione delle cellule nello strato corneo però necessitano di un’azione ben più profonda e professionale per ridare alla pelle un aspetto più lucente e sano.
Il peeling può essere molto superficiale, superficiale o profondo, a seconda dell’inestetismo da trattare e tra le sostanze che agiscono con effetto esfoliante, nei centri per Peeling nel comune di Cornaredo vegono utilizzati diversi tipi di acido, tra cui:
- acido retnoico
- resorcina
- acido salicilico
- acido tricloracetico
- acido piruvico
- fenolo
L’azione infiammatoria indotta dal peeling chimico stimola l’attivitá dei fibroblasti, con produzione di nuovo collagene e un risultato di tournover cellulare molto più incisivo rispetto ad altri trattamenti. L’eliminazione medio profonda delle cellule danneggiate fa del peeling un valido trattamento a contrasto delle cheratosi e delle pigmentazioni della pelle.
Gli inestetismi per i quali il chirurgo potrebbe consigliare il peeling sono:
- pigmentazioni e discromie
- cicatrici da acne e rosacea
- smagliature
- dermatite seborroica
chi desidera effettuare un ciclo di tattamento ed ottenere il migliore risultato dovrebbe rivolgersi solo a professionisti qualificati, in grado di poter intervenire in maniera profonda senza complicanze.
Le cliniche della zona prospetteranno una terapia idonea al risultato che auspicate a prezzi differenti: se volete conseguire un reale risparmio affidandovi solo a strutture specializzate, confrontando i preventivi per Peeling nel comune di Cornaredo troverete certamente la soluzione piu vantaggiosa per voi.