Ottieni rapidamente fino a 4 preventivi, compilando la richiesta on line risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.
Aziende trovate:
Come trovare il miglior chirurgo per un intervento di mastopessi nel comune di Bergamo
Trovare il miglior chirurgo nel comune di Bergamo per un intervento di mastopessi potrebbe essere semplice ma è sempre meglio seguire delle procedure. In questo articolo offriamo qualche informazione a riguardo e forniamo indicazioni per scegliere un buon chirurgo.
Cos’è la mastopessi
Prima di indicare i criteri più adatti e qualche consiglio utile a trovare il miglior chirurgo per un intervento di mastopessi, è bene fare una panoramica sull’operazione in sè. In effetti è un intervento chirurgico vero e proprio e in quanto tale molto invasivo. Va detto che è comunque abbastanza sicuro, visti i progressi che la medicina ha compiuto negli ultimi anni in questo campo.
Ad ogni modo, la mastopessi è l’intervento il cui scopo è letteralmente “alzare il seno” o per meglio dire risolvere il problema del seno cadente. Non a caso è conosciuto in gergo come “lifting del seno”.
Il seno cadente, ufficialmente noto come ptosi mammaria, è un disturbo estetico molto frequente, che può essere causato, specie in giovane età, dall’allattamento. Più spesso è determinato dal semplice scorrere del tempo e dalla lassità dei tessuti che accompagna la vecchiaia.
L’intervento nel comune di Bergamo viene realizzato in anestesia locale abbinata a sedazione e dura in genere un’ora e mezza. Consiste in un’incisione a livello dell’areola e del solco inframammario, nella rimozione di eventuale adipe in eccesso, nell'applicazione della ghiandola mammaria in una posizione più elevata e nella successiva rimodellazione del seno.
Il decorso è abbastanza lungo, e dura il tempo necessario affinché le ferite da incisione si rimarginino. Non è tuttavia molto complicato, se si eseguono le prescrizioni del chirurgo, che spesso si riducono alle medicazioni frequenti e alla rinuncia a qualsiasi attività che determini un certo sforzo.
I criteri per trovare un buon chirurgo per la mastopessi
Il primo criterio da utilizzare quando si valuta un chirurgo nel comune di Bergamo dovrebbe essere l’esperienza. Sia chiaro: non è scontato che un chirurgo con molti anni di lavoro alle spalle sia più bravo di un chirurgo che ha iniziato da poco a praticare la professione. Tuttavia è certamente un buono elemento da cui cominciare.
Il secondo criterio è il livello di soddisfazione degli ex pazienti nel comune di Bergamo. Se il chirurgo è presente online, è probabile che possiate leggere dei feedback e farvi un’idea più o meno precisa. Altrimenti, dovreste cercare “manualmente” alcuni ex pazienti e dialogare con loro.
Un altro livello è il modo di gestire la relazione paziente-medico. La relazione dovrebbe essere basata sui criteri dell’empatia e della trasparenza. Il paziente deve sostenere il paziente ma anche informarlo in maniera dettagliata.
Infine, il prezzo nel comune di Bergamo per una mastopessi. Puntare al massimo risparmio e solo a quello, è piuttosto pericoloso. Certo è che a parità di competenze il chirurgo da preferire è quello che costa meno.
L’importanza del preventivo e del consulto
Risulta evidente che la strada migliore per trovare un buon chirurgo per un intervento di mastopessi nel comune di Bergamo è combinare qualità e convenienza. Come fare? E’ sufficiente utilizzare (con esigenza) il preventivo e il consulto.
Sostenete più consulti e chiedete sempre il preventivo, infine comparate numeri ed esperienze. Per una scrematura a priori, potete fare riferimento ai portali di confronto preventivo e selezionare i meno costosi, per poi valutare le qualità dei singoli appunto attraverso i consulti.