Compila la richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.
Aziende trovate:
EPILAZIONE DEFINITIVA PER LA DONNA: COSA SAPERE
Per una donna l'eccesso di peluria, soprattutto in alcune aree de corpo come il viso, può comportare un problema serio, che può compromettere il livello di autostima e può portare a nascondere la parte del corpo in questione. In molti casi, la causa dell'irsutismo è probabilmente un disordine ormonale.
Si tratta di un problema stressante, particolarmente penoso per le donne giovani. L'epilazione meccanica è un processo faticoso e doloroso, mentre la rasatura dei peli deve essere praticata di continuo, per evitare antiestetiche ricrescite e, nel caso della peluria del viso, può essere controproducente.
Il trattamento dell'epilazione definitiva rimuove il problema della presenza di peli diffusi su vaste zone del corpo e in aree imbarazzanti come la schiena, il seno, il mento o l'addome.
- Soluzioni
La fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità o IPL (Intense Pulsed Light) rappresenta un metodo sicuro ed efficace di eliminazione dei peli superflui da viso e corpo, con una percentuale di riduzione di circa l'80%. Si possono ottenere un'epilazione di lunga durata, una riduzione della quantità di peli o una depilazione definitiva.
Il trattamento è più efficace nel caso in cui ci si trovi in presenza di una carnagione né scura né abbronzata, con un chiaro contrasto tra pelle chiara e peli scuri (né biondi né bianchi). La presenza di macchie cutanee rende più complicato il trattamento, dato che per esempio i nei devono essere coperti. È preferibile inoltre eseguire il trattamento su soggetti dall'equilibrio ormonale stabile, per evitare che in futuro si presenti una nuova crescita di peluria.
IL TRATTAMENTO DI EPILAZIONE DEFINITIVA PER LE DONNE
Prima del trattamento, sulla pelle viene applicato un apposito gel, che da un lato agisce da conduttore di energia luminosa, dall'altro protegge la cute. Si procede poi all'azione tramite impulsi di luce, che vengono "sparati" ad intervalli regolari. Nel giro di pochi minuti possono essere trattate sia delle aree estese, come le gambe, sia delle zone circoscritte, come il contorno del labbro superiore o il mento.
Mediante un processo detto "fototermolise", l'apparecchiatura viene impostata sul colore della melanina del bulbo pilifero, per cui la luce pulsata colpisce soltanto il bersaglio cromatico impostato. Il fascio di luce verrà "attirato" dalla colorazione scura del pelo, distruggendone termicamente il bulbo e lasciando integri i tessuti circostanti.
Una seduta di trattamento ha una durata di circa venti minuti e per un trattamento di epilazione definitiva è necessario sottoporsi ad almeno quattro sedute, con intervalli di un mese. Il trattamento, infatti, ha effetto solo sui peli in fase di crescita e, a distanza di un mese, cresceranno i peli che non si trovavano nella fase attiva durante il trattamento. L'epilazione definitiva deve essere quindi eseguita in più sedute.
PREPARAZIONE AL TRATTAMENTO DI EPILAZIONE DEFINITIVA E IL DOPO-TRATTAMENTO
Durante la visita preliminare da parte dell'operatore, verrà valutata l'idoneità del soggetto al trattamento di epilazione definitiva tramite luce pulsata. A questo scopo verrà eseguito un test su una zona molto circoscritta del corpo.
Per una buona riuscita del trattamento, i peli non vanno né estirpati né rasati. La loro lunghezza deve essere di circa due o tre millimetri. Inoltre è bene non sottoporsi al trattamento con la pelle abbronzata.
Al termine del trattamento di fotoepilazione vengono tolti per mezzo di una spatola il gel ed i peli caduti. Il resto dei peli cadrà spontaneamente nel giro di qualche giorno.
Per una settimana dal trattamento è bene evitare di esporsi al sole o a delle lampade abbronzanti.
RISCHI E COMPLICAZIONI DI UN TRATTAMENTO DI EPILAZIONE DEFINITIVA
Più è alto il calore impiegato durante il trattamento, migliore sarà il risultato ottenuto. Tuttavia non va mai superata la soglia di tolleranza della pelle, più alta per pelli chiare e più bassa per quelle scure. Possono, infatti, verificarsi delle scottature qualora la pelle non riesca a dissipare l'eccessivo calore, ed in seguito è possibile che si verifichi uno schiarimento dell'area trattata. Il rischio che ciò accada è tuttavia molto basso.
Qualora il limite massimo di calore tollerato dalla cute fosse inferiore al limite minimo della fotoepilazione, il risultato sperato non sarà raggiungibile. È bene sapere inoltre, che tramite la fotoepilazione non si può mai raggiungere un'epilazione completa al 100%, risultato fisiologicamente impossibile.
EPILAZIONE DEFINITIVA PER L'UOMO: COSA SAPERE
Un eccesso di peluria, soprattutto in alcune aree de corpo, può essere fastidioso e imbarazzante, fino a compromettere il livello di autostima e portare a nascondere la parte del corpo in questione. Per gli uomini oggi vale quanto fino a poco tempo fa era buona norma per ogni donna: solo un corpo poco o affatto peloso è considerato attraente e la presenza di una peluria abbondante viene associata ad una scarsa igiene e cura di sé.
L'epilazione diventa allora un problema stressante, particolarmente penoso per chi presenta peli folti in molte parti del corpo, essendo dolorosa e portando via molto tempo. La rasatura dei peli, invece, deve essere praticata di continuo, per evitare antiestetiche ricrescite, e risolve il problema solo per un paio di giorni.
- Soluzioni
Con il trattamento di epilazione definitiva il problema della presenza di peli diffusi su vaste zone del corpo e in aree imbarazzanti come la schiena viene rimosso in modo definitivo.
Un metodo sicuro ed efficace di eliminazione della peluria in eccesso del corpo è la fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità o IPL (Intense Pulsed Light), con una percentuale di riduzione del problema di circa l'80%. Per mezzo di questo procedimento si può ottenere un'epilazione di lunga durata, una riduzione della quantità di peli o una depilazione definitiva.
Il trattamento è di maggiore efficacia in presenza di una carnagione né troppo scura né abbronzata, con un contrasto netto tra il colore chiaro della pelle e i peli scuri (né bianchi né biondi). La presenza di macchie cutanee rende il trattamento più complicato, perché i nei, ad esempio, devono essere coperti. È inoltre preferibile eseguire il trattamento su soggetti che presentano un equilibrio ormonale stabile, onde evitare che in futuro si presenti una ricrescita di peli nella parte precedentemente trattata.
IL TRATTAMENTO DI EPILAZIONE DEFINITIVA PER UOMINI
Prima di eseguire il trattamento di epilazione definitiva, viene applicato sulla pelle uno speciale gel, che agisce da un lato come conduttore di energia luminosa e dall'altro come protezione della pelle dagli impulsi di luce, che vengono "sparati" ad intervalli regolari. In pochi minuti possono essere trattate delle aree estese come le gambe, ma anche delle zone circoscritte, come le spalle o le ascelle.
L'apparecchiatura viene impostata sul colore della melanina del bulbo pilifero mediante un processo detto "fototermolise", per cui la luce pulsata colpisce soltanto il bersaglio cromatico impostato. Il fascio di luce viene "attirato" dalla colorazione scura del pelo, distruggendone il bulbo e lasciando integri i tessuti circostanti.
Ogni seduta di trattamento ha una durata di circa venti minuti e sono necessarie almeno quattro sedute per un trattamento di epilazione definitiva, ad intervalli di un mese una dall'altra. Infatti, il trattamento ha effetto solo sui peli in fase di crescita e quando un mese dopo cresceranno i peli che non si trovavano nella fase attiva durante il trattamento precedente, sarà necessario intervenire anche su questi.