SOFT-LIFTING TRAMITE FILI IN PDO
MedCare Italia
SOFT-LIFTING TRAMITE FILI IN PDO
Servizi offerti - Medicina Estetica - TOSCANA, Pistoia
Prezzo: Richiedi
I fili in PDO (Polidiossanone) sono un’innovativa tecnica per ottenere un soft lifting in maniera mini invasiva, senza ricorrere all’intervento chirurgico. Si tratta di una sutura sintetica molto resistente, a lento assorbimento e caratterizzata da un’alta resistenza alla colonizzazione batterica.
Sono fili auto-ancoranti e vengono posizionati nel derma attraverso aghi molto sottili; hanno un effetto stimolante verso il collagene che dona sostegno al tessuto, oltre ad esercitare una stimolazione meccanica di distensione che rende la pelle più tonica e compatta. Dopo circa 4/5 mesi i fili si riassorbono in maniera naturale senza creare nessun tipo di disagio ma, nonostante ciò, la stimolazione che indotta continuerà a rendere visibili i benefici per molto più tempo.
Il trattamento può essere fatto anche senza anestesia e può richiedere un paio d’ore a seconda della zona da trattare; non ci sono effetti collaterali degni di nota se non la formazione di qualche piccola ecchimosi nella zona di inserzione facilmente mascherabili con del trucco.
Foto allegate: