L'intera figura, seppure snella e longilinea, a volte risulta goffa se cuscinetti adiposi o maniglie dell'amore non demordono!
Come dimagrire i fianchi o eliminare i cuscinetti quindi? Quando avete provato il tutto per tutto nella lotta all'adipe localizzato e avete quindi già seguito diete e tentata la via del rigoroso esercizio fisico, ecco che la chirurgia estetica entra in gioco.
Chirurgia estetica addome: gli interventi.
La liposuzione addome e fianchi permette di eliminare quei centimetri di troppo che deturpano la bellezza della vostra sagoma. Attenzione, come ricordano sempre i medici, la liposuzione non è un sostituto della dieta e non si può considerare un metodo per perdere peso.
Ne va anche della sicurezza dell'intervento: minimi quantitativi di adipe asportato consentono la somministrazione di bassi dosi di anestetico e non creano un trauma eccessivo per l'organismo.
La liposuzione oggi si chiama infatti liposcultura, proprio perchè la riduzione del grasso totale, come tempo fa, non è quasi più eseguita.
Ovviamente i casi obesità che necessitano di chirurgia bariatrica rientrano in un capitolo a parte e necessitano di un percorso medico prima ancora che estetico.
Il miracolo comunque avviene: ridurrete i fianchi larghi con la remota possibilità che il grasso si riaccumuli nella stessa zona, sempre che si mantenenga un corretto stile di vita.
Quando la situazione di un addome rilassato impatta anche nella struttura muscolare, come nella pancia post gravidanza o nell'addome uomo che ha subito considerevoli cali ponderali, la pratica chirurgica consigliata è l'addominoplastica.
Si tratta di un intervento più invasivo che consiste nell'eliminare grasso addominale e ricostruire i quadranti muscolari addominali.
Il costo dell'addominoplastica si discosta dal costo della liposuzione all'addome per la difficoltà dell'intervento, la differente terapia anestesiologia e i costi della sala operatoria che ospita due operazioni di diverso calibro.
Solitamente dimagrimenti repentini e parto sottopongono ad uno stress meccanico la pelle che lacerandosi da origine alle smagliature. La zona addominale ne risente particolarmente essendo la prima parte a subire gli effetti delle variazioni di peso e volume.
Nonostante creme e accorgimenti spesso le smagliature rosse, appena nate, si cicatrizzano trasformandosi in bianche.
Come eliminare le smagliature quando sono oramai consolidate trova risposta nella chirurgia estetica che mediante drill agisce eliminando meccanicamente porzione di tessuto cicatriziale.
La chirurgia dell'addome si occupa anche di patologie come l'iperidrosi, la sudorazione eccessiva.
La sudorazione è necessaria per la termoregolazione dell'organismo, tuttavia nei casi di iperidrosi, è comprensibile la ricerca di metodi per non sudare.
Laddove antitraspiranti o terapie alternative non dessero i risultati auspicati, si può ricorrere alla chirurgia mediante
- simpaticectomia
- asportazione ghiandole sudoripare
La simpaticectomia interrompe le comunicazioni nervose rompendo i nervi e i gangli responsabili della sudorazione, è molto indicata per l'iperidrosi palmare.
L'asportazione delle ghiandole sudoripare è indicata per chi si chiede come non sudare sotto le ascelle: una volta eseguito l'intervento e rimosse le ghiandole, il problema sarà risolto.
La varietà degli interventi e delle metodologie applicate da caso a caso rende i costi per la chirurgia addome variabili, a seconda del centro di riferimento e dell'intervento che richiedete. Sinceratevi di rivolgervi sempre a professionisti qualificati e valutate più opzioni prima di scegliere.
Considerate tra le spese tutte le variabili e confrontate più preventivi per chirurgia estetica addome, per capire quale servizi sono previsti per il vostro intervento. Richiedere online vi farà risparmiare tempo e denaro!