Il botulino utilizzato nei trattamenti di medicina estetica è il risultato della sintetizzazione in laboratorio del sierotipo A della tossina botulinica.
L’azione a livello neurologico capace di bloccare lo spasmo muscolare, rende il botox (nome attriubuito oltreoceano) un eccezionale rimedio alle rughe di espressione.
La fronte è la prima zona del viso che manifesta i segni della mimica facciale, formando le rughe glabellari (tra le sopracciglia) e le rughe orizzontali della fronte, che rattristano l’espressione del volto.
Per rimediare agli effetti del tempo e soprattuto ai segni di espressione, nei centri per Trattamento Rughe Fronte in provincia di Venezia è possibile sottoporsi a trattamenti veloci ed indolori. Le sedute durano all’incirca un quarto d’ora, oltre al tempo necessario affinchè agisca la pomata anestetica preventivamente cosparsa.
Il risultato, apprezzabile appieno dopo circa due giorni dal trattamento, ha durata di circa 4 mesi e sono tollerati fino a tre richiami all’anno.
A seconda che programmiate con il chirurgo il mantenimento dell’effetto o meno i preventivi per Trattamento Rughe Fronte in provincia di Venezia possono comprendere il costo del botulino relativo ad una singola seduta o ad una pianificazione di richiami. Scegliere il chirurgo per Trattamento Rughe Fronte in provincia di Venezia sará più facile confrontando le proposte dei migliori specialisti della zona.