La tricologia ha raggiunto nuove frontiere nella soluzione ai problemi di calvizie: il trapianto di capelli è una soluzione oramai diffusa per contrastare i problemi perdita dei capelli.
Il diradamento è causato da vari fattori, genetici, ormonali, di stress.
L'alopecia, la patologia che si manifesta con la caduta dei capelli, può essere areata o totale, a seconda che la perdita sia completa o concentrata in alcune aree (come accade nello stempiamento).
Quando il disagio è permanente, quindi non dovuto a fattori temporanei come lo stress ad esempio, ricorrere al trapianto è la soluzione più efficace e duratura.
Nei centri di Trapianto Capelli nel comune di Santa Flavia i chirurghi adottano diverse metodologie per il rinfoltimento.
In generale possiamo definirlo autotrapianto, in quanto i bulbi piliferi vengono prelevati dalla stessa capigliatura del paziente, detta cedente che solitamente è l'area della nuca, e vengono reimpiantati dove necessario.
Sono previste tre tecniche di autotrapianto:
FUT: i capelli vengono prelevati e reimpiantati a strisce;
FUE: i bulbi vengono scelti, prelevati ed impiantati da una a quattro unità alla volta;
CFU: combina le due metodiche fue e fut e richiede la massima attenzione e abilità.
Gli interventi vengono eseguiti in regime di anestesia locale con sedazione e la durata, variabile a seconda dell'area da rinfoltire, va dalle 4 alle 8 ore.
I costi del trapianto capelli dipendono dall'entità dell'intervento, dalla metodica che il centro proprone e a seconda della clinica a cui ci si rivolge.
Per risparmiare ed avere garanzia di un ottimo risultato, confrontare i preventivi per Trapianto Capelli nel comune di Santa Flavia è il miglior modo per ottenere il giusto prezzo scegliendo tra i migliori esperti in tricologia.