Le smagliature sono un inestetismo piuttosto frequente, soprattutto sull'addome e sui fianchi.
Variazioni di volume anche minime sollecitano maggiormente la pelle nella regione addominale che per prima subisce lo stress meccanico del dimagrimento e dell'aumento di peso: le smagliature in gravidanza sono le più temute dalle donne, quelle ai fianchi dagli uomini.
In questi casi si cerca di capire come eliminare le smagliature quando creme, olii o trattamenti più naturali non portano i risultati auspicati.
La smagliatura è un vero e proprio esito cicatriziale a seguito di una lacerazione sulla pelle.
Appena compaiono le striature prendono nome di smagliature rosse e sono più facili da eliminare; quando le smagliature diventano bianche possono considerarsi alla stessa stregua di una cicatrice e la rimozione richiederà più sedute affinchè il risultato sia soddisfacente.
L'intervento di rimozione nei centri per Rimozione Smagliature Addome in provincia di Trieste si esegue ambulatorialmente con una leggera anestesia locale. Il chirurgo procede rimuovendo meccanicamente la parte danneggiata: la reazione dermica di nuova cicatrizzazione produrrà un effetto più liscio ed uniforme.
E' importante capire il numero di sedute necessarie, almeno approssimativamente, per poter avere un buon risultato. Il costo del trattamento totale varierà a seconda degli appuntamenti fissati e la tecnica praticata da ciascuna clinica sarà più o meno efficace a parità di sedute.
Per poter risparmiare effettivamente ed avere un trattamento di qualità la cosa migliore è confrontare più pareri e preventivi per Rimozione Smagliature Addome in provincia di Trieste valutare in maniera consapevole il rapporto qualità - prezzo e ottenere il costo più congruo.