I fianchi larghi e maniglie dell'amore tendono a resistere anche ai più rigidi regimi alimentari.
Al contrario di quanto si pensi il grasso profondo è molto più semplice da smaltire rispetto a quello superficiale, perciò dopo aver tentato il tutto per tutto, la liposuzione è la più efficace soluzione per eliminare i cuscinetti adiposi che risiedono sottocute nella regione dei fianchi.
La durata dell'intervento è di poco meno di un'ora, ed è variabile a seconda della condizione del paziente. La terapia anestesiologia varia in base alla tecnica di liposuzione scelta: laserlipolisi, super assistita, tumescente, prevedono quantitativi e modalità di somministrazione differenti.
Il decorso post-operatorio sarà diverso in base alla metodologia di intervento e ai tempi di smaltimento dell'anestetico. Per qualsiasi approccio il paziente dovrà indossare un collant contenitivo o una guaina che possa contenere i gonfiori ed aiutare la pelle ad adattarsi ai nuovi volumi.
I risultati saranno apprezzabili a pieno dopo circa due mesi dall'operazione e i medici raccomandano di mantenere un regime alimentare equilibrato e praticare un minimo di attività fisica: il grasso prelevato solitamente non si riforma nella stessa regione ma mantenere il risultato e non vanificare il lavoro svolto è assolutamente saggio.
Il costo della liposuzione varia a seconda della metodologia che il chirurgo applica, poiché anestesia e attrezzature utilizzate sono diverse da tecnica a tecnica.
Avere chiari quali sono i vantaggi, i rischi e le modalità di esecuzione previste da ciascun centro per liposuzione fianchi è molto importante per poter scegliere in base alle proprie esigenze. Se si desidera avere un risparmio e non perdere nella qualità, confrontare più preventivi per Liposuzione Fianchi in provincia di Napoli consentirà di trovare il miglior prezzo.