Il lipofilling è una metodologia di riempimento che prevede l’utilizzo del grasso autologo.
La sempre maggiore attenzione all’utilizzo di prodotti naturali ha incrementato negli ultimi anni la richiesta di interventi mediante lipofilling. Sicuro in quanto totalmente biocompatibile, il lipofilling prevede l’aspirazione del grasso nei cuscinetti di adipe in eccesso, la successiva purificazione e l’inoculazione nelle aree interessate.
Questa pratica è ampiamente diffusa per i trattamenti di riempimento viso, per l’aumento degli zigomi e per contrastare la ptosi dei tessuti in coloro che non vogliono sottoporsi ad un vero e proprio lifting.
Nel rimodellamento del corpo l’utilizzo del grasso autologo vede impiego principalmente negli interventi di liposuzione, soprattutto alle gambe, in cui il chirurgo riequilibra le forma e da le giuste proporzioni alla silhouette con la redistribuzione dell’adipe nei punti dove necessario.
Nei centri per Lipofilling nel comune di Monopoli viene effettuato il trattamento in aree circoscritte e ben vascolarizzate, affinchè gli adipociti possano entrare perfettamente in simbiosi col tessuto ospite e scongiurare eventuali necrosi. L’aumento del seno o dei glutei per mezzo di grasso autologo è consigliato quindi qualora non si voglia conseguire una variazione importante, caso in cui sono proposte operazioni alternative.
Il costo del lipofilling varia sensibilmente in base all’entitá della correzione, alla zona trattata e alle strumentazioni utilizzate per la lipoaspirazione. L’onorario del chirurgo e le spese previste dalla clinica presso la quale si decide di eseguire l’intervento sono importanti voci che incideranno sui preventivi Lipofilling nel comune di Monopoli, in base ai quali sará facile scegliere il centro a cui affidarvi.