La forma delle sopracciglia e la loro posizione modificano l’espressione dell’intero volto. Uno sguardo appesantito e all’apparenza stanco, che dipenda da cedimento tissutale o sia dovuto alla genetica, può essere efficacemente risolto con il lifting del sopracciglio.
Il sollevamento del sopracciglio può essere eseguito mediante due tecniche chirurgiche
- Lifting del sopracciglio,
- Lifting temporale.
A seconda della volontà del paziente e dell’entità dell’inestetismo è possibile scegliere tra le due tecniche, che variano sia nella procedura che nei costi.
Entrambi gli interventi vengono eseguiti in regime di anestesia locale con eventuale sedazione e hanno durata di un’ora circa.
Il lifting del sopracciglio risulta molto meno invasivo e consente di eliminare porzione di pelle in eccesso dalla palpebra superiore, ridando allo sguardo la freschezza perduta. Si abbina moltospesso alla blefaropalstica, per completare il ringiovanimento della zona trattata.
Le cicatrici sono poste sul bordo superiore delle sopracciglia e risulteranno nascoste dalla ricrescita.
Nel lifting temporale, invece, non solo viene modellata la forma delle sopracciglia ma si ottiene una riduzione delle rughe dell’intera area superiore del volto: le incisioni vengono praticate in prossimità dell’attaccatura dei capelli e risulteranno ben nascoste, l’effetto lifting permetterà di riavere uno sgaurdo luminoso senza che venga alterata la fisionomia.
Per chi vuole ottenere uno sguardo profondo e una forma sopracciglia più sollevata è possibile eseguire trattamenti con fillers, temporanei, veloci e meno invasivi.
Per il tuo ringiovanimento i milgiori chirurghi dei centri per lifting sopracciglio proporranno alternative diverse a prezzi differenti. Per avere un reale risparmio, optando per la metodica più in linea con le tue esigenze, confrontare i preventivi per Lifting Sopracciglio in provincia di Palermo permetterà di fare la migliore scelta, risparmiando tempo e denaro.