Il lifting cosce è un intervento di chirurgia estetica indicato nei casi di eccessivo rilassamento cutaneo soprattutto nella regione dell'interno coscia.
Le maggiori richieste sono per lo più da parte di donne che più sovente presentano la problematica del cedimento dei tessuti della coscia. Tutti coloro che dopo aver seuguito un percorso di dimagrimento dall'obesità abbiano subito importanti cedimenti, necessiterebbero di un linfitng per riadattare la pelle ai nuovi volumi.
Nei centri per lifting cosce il paziente viene seguito dalle visite preliminare alle ultime medicazioni, circa due settimane dopo l'intervento.
L'operazione, della durata di due ore circa, viene eseguita in anestesia generale ed è previsto un giorno di degenza. Le incisioni vengono solitamente praticate lungo la piega inguinale, cosi da nascondere facilmente gli esiti cicatriziali che ne conseguono.
Ogni chirurgo applica delle incisioni studiate e adotta la tecnica in cui ha maturato esperienza, perciò è bene valutare più pareri prima di scegliere.
Dopo l'operazione è consigliato tenere compressa la zona con un collant contenitivo per controllare il gonfiore per le prime due settimane.
Nel valutare i diversi preventivi per lifting cosce ricordate sempre che a concorrere nella formazione del prezzo finale ci sono tutti i costi relativi alla clinica che vi ospita, i costi del personale medico e del chirurgo che vi opera, oltre ad eventuali accessori che potrete stabilire con il dottore in sede di visita.