Per ringiovanire oggi è possibile ricorrere principalmente a due tipi di lifting:
- lifting collo chirurgico,
- lifting collo non chirurgico.
Dipende dalla volontà del paziente scegliere tra le due metodiche, a seconda della predisposizione a sottoporsi ad un intervento più invasivo e a sostenere costi differenti.
Il lifting chirurgico prevede, come tutti gli interventi, una preparazione pre-operatoria e un post-operatorio in osservanza dei consigli del chirurgo. Solitamente l’operazione è eseguita in regime di anestesia totale ed è molto spesso inclusa nel’intervento di ringiovanimento totale del viso.
Le spese complessive terranno conto dell’anestesia praticata, del personale necessario in sala operatoria e le visite successive all’intervento.
Il soft lifting con fili di rilassamento, permette al paziente di eseguire il trattamento velocemente, in maniera indolore, tornando subito alla propria quotidianità e con un incidenza dei costi relativamente più bassa.
L’intervento, della durata di circa un’ora, consiste nell’inserimento sottocute di fili di materiali biocompatibili, accuratamente posizionati per ottenere l’effetto di sollevamento.
Tra i lifting non chirurgici il laser e gli ultrasuoni sono le metodologie che garantiscono soddisfacenti risultati senza ricorrere al bisturi.
Cercare il chirurgo che possa ridare un aspetto giovane e raggiante al decollete` è semplice se si restringe il campo di ricerca e si vagliano le proposte dettagliate delle varie cliniche. Confrontare i preventivi per Lifting Collo in provincia di Ancona permette di capire quale possa essere la soluzione migliore per te al miglior prezzo.