Il termine lifting, fino a pocotempo fa, era associato all’idea dell’operazione col bisturi, che faceva ringiovanire il viso.
Il lifting come lo intendiamo oggi raggruppa tutte le innovazioni di chirurgia estetica grazie alle quali si può migliorare l’aspetto di viso e corpo.
Il Lifting in provincia di Roma, permette di ringiovanire varie regioni grazie alle procedure di lifting per:
- braccia,
- collo,
- sopracciglio,
- addome,
- gambe e cosce,
- seno,
- viso totale.
Tutte le aree che presentano una lassitá cutanea marcata a seguito dell’invecchiamento o a causa di altri fattori, possono quindi essere distese e migliorate.
Tra le varie procedure, il lifting può essere eseguito col bisturi o mediante tecniche innovative e mini invasive.
Lifting in provincia di Roma, le procedure
Certamente il più conosciuto è il lifting viso.
E’ possibile ottenere un ringiovanimento del viso agendo anche su singole aree, ripristinando la muscolatura pittosto che eliminare le rughe semplicemente.
- Lifting del sopracciglio e della fronte,
- lifting del terzo medio del viso,
- lifting del collo,
- lifting del viso totale.
In base all’entitá del cedimento lo specialista suggerisce la tecnica più indicata affinchè si possa raggiungere l’obiettivo auspicato. Vi verranno fornite così tutte i dettagli relativi alle procedure e ai costi che sosterrete.
Generalmente i ringiovanimenti circoscritti come il lifting collo o del sopracciglio prevedono una terapia anestesiologia locale con sedazione profonda, durano approssimativamente un'ora e il paziente può lasciare la clinica dopo poche ore.
Al contrario, il lifting viso totale ha un decorso più impegnativo: l’intervento dura circa due ore e il paziente verrá ospitato in clinica per circa due notti. Considerate in questo caso un preventivo più alto per via dei costi di degenza e quantitá maggiori di anestetico.
Dopo i 40 anni il cedimento dei tessuti si manifesta in qualsiasi regione del corpo e nonostante il volto sia il primo a mostrarne gli effetti, le braccia, le gambe e l’addome necessitano della stessa attenzione e cura.
Il lifting viene eseguito per sollevare i tessuti laddove il rilassamento è tale da impedirne la correzione mediante esercizio fisico o trattamenti soft.
Il lifting al seno maggiormente richiesto è la mastopessi, conosciuta come ringiovanimento del seno. Viene indicato principalmente nei casi di lassità piuttosto marcata, ad esempio per il seno post gravidanza.
La lipsuzione e la riduzione della cute in eccesso sono alla base delle pratiche di lifting di gambe e cosce, praticato soprattutto per rassodare l’interno coscia e tonificare le gambe ringiovanendo l’intera silhouette.
Il lifting alle braccia, richiesto per chi ha le braccia flaccide dovuto ad un eccesso dipelle, viene detto brachioplastica.
La domanda che donne e uomini continuano a porsi è: come eliminare la pancia? Indipendentemente da una gravidanza o da un eccessivo calo di peso, la pelle addominale potrebbe non tornare come prima e il lifting addominale rappresenta la migliore soluzione per tornare ad avere una pancia piatta.
Il Lifting in provincia di Roma propone alternative poco invasive e con un post operatorio assolutamente meno impegnativo: si tratta del soft lifting con fili di sospensione.
L’inserimento di fili riassorbibili è particolarmente adottato nel ringiovanimento del volto e del decolletè.
La tecnica non prevede nè anestesia nè ricovero, riducendo sensibilmente i costi del lifting viso. I fili biocompatibili sono accuratamente inserite sotto la pelle e contrastano il cedimento muscolare.
Nei centri per Lifting in provincia di Roma troverete chirrughi specializzati nelle varie pratiche di ringiovanimento e ognuno indicherá la sua migliore tecnica. Se desiderate sottoporvi ad un lifting confrontate più sluzioni per ottenere quella che maggiormente fa al vostro caso; confrontate sempre più preventivi per Lifting in provincia di Roma, perchè i costi della clinica per il ricovero e i servizi offerti faranno registrare delle vari