Il desiderio di avere una pelle liscia e senza peli superflui è negli utlimi anni sempre più forte, soprattuto in estate, quando la ricrescita senza controllo necessita di continue sedute di ceretta!
L'utilizzo di tanga e perizoma anche in spiaggia e la dilagante moda della cosidetta “depilazione brasiliana”, fanno aumentare la richiesta di una depilazione inguine definitiva.
Anche gli uomini, sempre più attenti all'estetica, richiedono questo tipo di trattamento: il rasoio, fedele alleato dei più sbrigativi, spesso comporta la formazione di peli incarniti, con i conseguenti fastidi che ne derivano.
Nei centri per depilazione definitiva si utilizzano le migliori tecnologie per eliminare in maniera permanente il problema. La depilazione laser agisce direttamente sul bulbo pilifero in crescita: il raggio emesso viene assorbito dalla melanina del pelo (responsabile della colorazione ) e riscalda il bulbo fino alla sua caduta, senza coinvolgere il tessuto circostante.
E' importante sottolineare che l'efficacia del laser coinvolge i bulbi in crescita: i bulbi silenti (non attivi) a seguito di sbalzi ormonali, ad esempio, potrebbero riattivarsi e quindi generare peluria anche dopo le sedute.
Il numero di sedute necessarie per un risultato ottimale variano da sei a otto. A seconda della zona interessata e dalla quantità di peluria in eccesso lo specialista proporrà una sessione idonea in base alla funzionalità delle apparecchiature che utilizza.
Comparate più preventivi per depilazione definitiva per trovare il prezzo migliore per una sessione completa di epilazione.