Avere un bel viso rende la nostra intera immagine piacente, se la natura è stata generosa i segni del tempo vanno combattuti per mantenere la lucentezza che ci caratterizza.
La chirurgia esetica del viso comprende tutti gli interventi atti alla correzione di qualsiasi dismorfia del volto, ossia una formazione irregolare di alcune parti, o all'eliminazione di inestetismi dovuti all'età.
E' possibile rimodellare le forme o ringiovanire aree del volto come:
- naso
- labbra
- zigomi
- occhi
- orecchie
- mento
La maggior parte degli interventi chirurgici vengono eseguiti in regime di anestesia locale ed eventuale sedazione, il che comporta una maggiore sicurezza dell'operazione per tutti i rischi che implica un alto dosaggio di anestetico nel corpo.
Soprattutto per i pazienti meno giovani, la cui domanda è in costante aumento, le nuove terapie anestesiologiche consentono di affrontare l'intervento in tutta serenità.
Le nuove pratiche miniinvasive, inoltre, permettono anche ai più restii e timorosi di affrontare i trattamenti serenamente e senza paure.
Il chirurgo estetico lavora sul vostro viso rimodellando il particolare che non vi piace mantenendo il risultato più naturale possibile, a meno che siate voi a voler esagerare!
Per avere un preventivo sufficientemente dettagliato è bene che il chirurgo valuti, laddove possibile almeno tramite immagini, la condizione del vostro inestetismo. L'entità dell'intervento e la difficoltà sono ulteriori variabili che incidono nel costo totale.
Il prezzo potrà includere eventuali spese accessorie discusse in sede di visita, a seconda degli accordi tra medico e paziente.
Chirurgia estetica viso: gli interventi.
La rinoplastica è ai primi posti tra gli interventi al viso richiesti da moltissimi ragazzi e ragazze, anche in giovane età.
Il desiderio di rifarsi il naso nasce dall'imbarazzo che spesso provano coloro che hanno una forma poco armoniosa, come nel caso di chi ha un naso acquilino.
A volte però si richiede l'intervento per correggere problematiche respiratorie e a seconda che si approfitti per ritoccare le forme o lo scopo sia solo funzionale, l'operazione prende nome rispettivamente di rinosettoplastica o settoplastica.
E' consigliabile reperire informazioni prima di procedere, rivolgeresi solo a strutture autorizzate e medici qualificati.
Nella valutazione dei costi, ricordate sempre che a seconda del centro dove verrà effettuato l'intervento e del chirugo che vi opera il costo della rinoplastica varia ed è a vostro carico, perciò è bene sempre confrontare più preventivi; per chi necessita di settoplastica invece il costo è mutuabile, in quanto volto al ripristino funzionale dell'organo.
Se l'inestetismo che desiderate correggere sono le orecchie a sventola, l'otoplastica è la soluzione in chirurgia adatta al vostro caso. E' possibile eseguire questo tipo di intervento mediante operazione tradizionale, con l'utilizzo di laser o mediante nuovi impianti da inserire nell'orecchio.
Il costo dell'otoplastica varia in base alla tipologia di intervento che il centro propone nel preventivo e per i pazienti fino all'adolescenza il prezzo è rimborsato dal sistema sanitario nazionale.
La chirurgia estetica del viso permette inoltre di rimodellare ad esempio un viso rotondo:
con la liposuzione viso, si riducono le adiposità localizzate, come eliminare il doppiomento, e qualora si voglia modificare il profilo si ricorrere alla mentoplastica (spesso abbinata alla rinoplastica).
Per avere zigomi pronunciati, potete richiedere la malaropalstica, che mediante protesi impiantate sull'osso zigomatico addolcirà i vostri tratti; chiedete un preventivo ai nostri centri e troverete il prezzo giusto per voi, non solo Belen può avere zigomi così!
A complemento di un bel viso c'è il desiderio di avere labbra carnose e regolari, per chi purtroppo ha invece labbra sottili e irregolari.
La cheiloplastica aiuta a correggere il contorno labbra mediante incisioni della mucosa. Il chirurgo disegna la nuova forma e permette non solo alle donne, ma anche a tanti uomini, di avere finalmente labbra perfette!
Ognuno sente l'esigenza di correggere un particolare del viso che mette a disagio e la chirurgia offre la soluzione a qualsiasi esigenza.
Per coloro che sono soddisfatti del prorpio aspetto e cercano solo di contrastare l'invecchiamento cutano, ci sono varie alternative tra trattamenti e veri e propri interventi.
Il rilassamento cutaneo nel viso compare principalmente sulla zona periorbitale e sulle guance.
La blefaroplastica è tra i primi inerventi antietà richiesti da uomini e donne in età matura.
Quando la ptosi palpebrale è tale da ridurre il campo visivo, la legge prevede un contributo da parte della sanità; per gli altri casi il costo della blefaroplastica è a carico del paziente e potrete informarvi richiedendo gratuitamente dei preventivi.
Il ringiovanimento cutaneo è possibile anche attraverso iniezioni di prodotti autologi come il prp.
Il gel piastirinico, derivato dallo stesso plasma del paziente che richiede la seduta, rappresenta una eccezionale fonte di fattori di crescita in grado di stimolare l'attività dei fibroblasti, per ottenere una naturale biorivitalizzazione della pelle.
Con la chirurgia plastica si può rimedianre anche a disfunzioni fisiologiche come l'iperidrosi al viso, tanto imbarazzante quanto comune problematica.
La simpatectomia viso può essere una valida soluzione per l'eccessiva sudorazione al volto; chiedere un consulto con il chirurgo e confrontare più pareri è sempre utile prima di decidere quale percorso medico perseguire.
Qualsiasi desiderio abbiate non vi resta che reperire informazioni e capire la strada giusta per voi. Fate domande ai nostri medici online e richiedete preventivi per il vostro intervento di chirurgia estetica viso: risparmierete nei costi e guadagnerete tempo.