Quando parliamo di bellezza femminile, l'estetica del seno è l'argomento più trattato.
Ma cosa intendiamo per seno perfetto? Un seno rifatto è essenziale che sia proporzionato con il corpo e in particolar modo con la nostra idea di seno perfetto.
La Chirurgia Estetica Seno in provincia di Torino modella la forma tenendo conto del gusto del paziente mentre la chirurgia ricostruttiva e plastica va ad occuparsi delle disformie funzionali.
La mastoplastica additiva interessa tutte quelle donne che desiderano un seno più grande e prorompente.
Nella maggior parte dei casi l'intervento consiste nell'inserimento di protesi di gel al silicone o di soluzione fisiologica.
Attualmente troviamo protesi che si adattano ad ogni desiderio: rotonde o anatomiche, entrambe di varie misure.
Tre sono i fattori che influenzano principalmente il costo della mastoplastica:
- costo della clinica ospitante
- costo delle protesi scelte
- onorario del chirurgo
Se, quindi, vi state organizzando per un intervento al seno, non dimenticate che il preventivo finale non comprenderà solamente il costo delle protesi ma anche i costi della clinica che vi ospita: per il personale medico, per la sala operatoria ed anche per un eventuale degenza, che saranno tutte spese a vostro carico da valutare attentamente.
Dobbiamo precisare tuttavia che se la mastoplastica additiva è necessaria per ripristinare i seni post mastectomia il costo verrà rimborsato dal Sistema Sanitario Nazionale.
Se si vuole ripristinare la tonicitá del seno senza modificarne i volumi, la mastopessi è l'intervento che fà al caso vostro. Viene consigliata soprattutto quando il cedimento cutaneo è piuttosto evidente come nel caso di un seno dopo l'allattamento.
La mastoplastica riduttiva elimina gli eccessi e ripristina il peso proporzionandolo alla propria struttura. Infatti un seno troppo grande o sprorzionato induce a problemi posturali e mal di schiena. La mastoplastica riduttiva è mutuabile nel caso in cui la quantitá tessuto asportato sia in linea con quanto previsto dalla normativa.
Un intervento molto richiesto dagli uomini che non riescono a modellare il petto è la ginecomastia. Ne possiamo distinguere tre tipi:
- ginecomastia vera, si verifica a causa di eccessi ghiandolari per cause ormonali,
- ginecomastia falsa, il petto è reso più voluminoso da una concetrazione anomala di adipe,
- ginecomastia mista, quando si verificano entrambe le condizioni.
Il S.S.N. copre gli oneri solamente nel caso di ginecomastia vera.
La correzione del capezzolo dal punto di vista sia funzionale che estetico riguarda le donne che hanno i dotti e i tralci fibrosi tra capezzolo e areola corti che consentono la regolare sporgenza.
Questo tipo di intervento proietta il capezzolo verso l'esterno ma renderà impossibile allattare nel caso di gravidanza.
La chirurgia estetica del seno offre innumerevoli soluzioni che comprendono tutte le casistiche e il progresso ambulatoriale rende queste operazioni sempre più sicure e rapide. In Italia le cliniche si avvalgono di personale specializzato e l'utilizzo di materiali e tecniche innovative permettono di affrontare questi interventi in tutta tranquillità.
I costi per gli interventi al seno dipendono molto dal chirurgo a cui vi affidate e dal centro che vi ospita. Molte cliniche includono un eventuale degenza ed altri servizi per questo motivo e sempre bene comparare più preventivi Chirurgia Estetica Seno in provincia di Torino e trovare il prezzo più consono. Ricordiamo comunque che per garantire un servizio di qualità è impossibile scendere sotto determinate soglie di prezzo.