La Chirurgia Estetica Intima in provincia di Bologna propone valide soluzioni per la cura delle parti intime, sia nell’uomo che nella donna.
Le operazioni previste si raggruppano principalmente in:
- sbiancamento anale,
- falloplastica,
- vaginoplastica.
Per le donne che desiderano effettuare un ringiovamento vaginale, a seguito di gravidanza o per deformazioni congenite, è possibile sottoporsi a:
- imenoplastica,
- labioplastica.
Mediante questo tipo di interventi si eliminano i fastidi conseguenti alle ptosi dei tessuti nella zona della vagina e viene curata l’estetica per migliorare la qualitá della vita sessuale della paziente.
Per le riattribuzioni del sesso negli uomini che concludono il loro processo di trasformazione (mtf), i costi della vaginoplastica sono rimborsati dal SSN, rispetto alle pratiche di ringiovanimento vaginale per le quali il prezzo è a carico della paziente.
Gli esteti curano il proprio corpo intutti i suoi dettagli e per coloro che indossano il perizoma anche al mare, la depilazione e la perfezione delle aree intime è assolutamente necessaria.
Per i più fanatici lo sbiancamento anale permette di eliminare la pigmentazione scura che naturalmente si crea nella zona perianale. L’esecuzione del trattamento, in anestesia locale, può avvenire mediante prodotti sbiancanti o laser ed è molto importante rivolgersi solo a professionisti per evitare spiacevoli complicanze.
Il costo dello sbiancamento anale eseguito nei centri specializzati è più oneroso rispetto all’acquisto di prodotti domiciliari e per risparmiare in maniera intelligente valutate i preventivi dai chirurghi della zona per trovare l’offerta migiore.
Anche per l’uomo o per le donne che procedono per conseguire la riattribuzione del sesso (ftm) le operazioni previste sono:
- falloplastica di costruzione, che ricostruisce il pene con l’inserimento di protesi (dedicato ai transgender ftm);
- metoidioplastica, ricostruisce il pene senza protesi;
- falloplastica di ingrossamento.
I costi della falloplastica sono solitamente a carico del paziente mentre le operazioni di ricostruzione sono sovvenzionate dal contributo sanitario.
Per sostenere le spese delle operazioni di Chirurgia Estetica Intima in provincia di Bologna innanzitutto dovrete capire se possiate usufruire delle agevolazioni del sistema sanitario nazionale per poi decidere in quale struttura convenzionata eseguire l’intervento; per le operazioni escluse analizzate i preventivi per Chirurgia Estetica Intima in provincia di Bologna, così da comparare le proposte in termini di procedure e costi e fare la scelta giusta.