A volte, nonostante il fisico sia abbastanza snello, non risulta slanciato ma goffo, questo perchè non riusciamo ad eliminare i cuscinetti adiposi o le temute maniglie dell'amore.
Tante volte ci siamo chiesti come dimagrire i fianchi e quando diete e ginnastica non riescono a soddisfare la voglia di rimuovere gli eccessi di grasso, ci chiediamo come fare ed è qui che subentra la chirurgia estetica dell addome.
Chirurgia Estetica Addome in provincia di Genova: gli interventi.
La liposuzione fianchi e addome permette di rimuovere i cuscinetti di troppo che danneggiano la bellezza delle nostre forme. E' doveroso ricordare che in nessun modo la liposuzione deve sostituire la dieta non si può sostituire al dimagrimento.
La liposuzione oggi prende il nome di liposcultura perchè la liposuzione del grasso totale non viene più eseguita. Ne va della sicurezza dell'intervento perchè asportando minimi quantitativi di adipe consente di somministrare piccole dosi di anestetico non creando traumi all'organismo.
Una volta ridotti i fianchi larghi e molto improbabile che l'adipe si riformi nella stessa zona, naturalmente mantenendo un corretto regime alimentare.
Ovviamente ci sono casi di obesità estrema che necessitano di chirurgia baratrica quindi di un percorso più medico che estetico.
In alcuni casi si ricorre all'adominoplastica soprattutto quando un addome rilassato va a coinvolgere la struttura muscolare, come nell'addome di un uomo che ha perso molti chili o pancia post gravidanza.
E' sicuramente un intervento più invasivo ed è tra i più delicati in chirurgia che va ad eliminare il grasso e ricostruisce i muscoli addominali.
L'addominoplastica ha prezzi differenti dal costo di un liposuzione all'addome soprattutto per la difficoltà dell'intervento ma anche per la diversa somministrazione di anestetico ed infine il costo della sala operatoria che distingue le due operazioni di diverso calibro.
Normalmente dimagrimenti veloci e parto inducono ad uno stress meccanico la pelle che si lacera creando le smagliature. La zona addominale essendo la prima parte a subire le conseguenze della variazione di peso ne risente in maniera particolare.
Anche utilizzando creme le smagliature rosse si cicatrizzano diventando bianche.
Come eliminare le smagliature una volta consolidate? La risposta ci viene fornita dalla chirurgia estetica che agisce mediante drill elimina porzioni di tessuto cicatriziale.
La sudorazione eccessiva è un'altra patologia che può essere risolta con la chirurgia dell'addome.
La sudorazione è fondamentale per la termoregolazione del nostro corpo, tuttavia nei casi di iperidrosi è normale la ricerca di soluzione per contenere questi esuberi di sudore.
Nel caso non dovessimo ottenere buoni risultati con antiaspiranti o terapie alternative si può ricorrere alla chirurgia tramite:
- simpaticectomia, che blocca le comunicazioni nervose spezzando i nervi e i gangli autori della sudorazione, è spesso suggerita per l'iperdrosi palmare.
- asportazione delle ghiandole sudoripare, indicata soprattuto per chi vuole smettere di sudare sotto le ascelle. Una volta rimosse le ghiandole il problema sarà eliminato
I numerosi interventi e metodologie applicate caso per caso rende i costi della chirurgia addome molto variabili. E' opportuno affidarsi a specialisti qualificati e valutre sempre più opzioni.
Richiedere e confrontare più preventivi Chirurgia Estetica Addome in provincia di Genova online vi permetterà di risparmiare tempo e soprattutto denaro!