La caduta dei capelli avviene solitamente con l’invecchiamento, colpisce maggiormente gli uomini e inizia dal diradamento della parte superiore della capigliatura.
Nei soggetti che iniziano a riscontrare problematiche di alopecia areata, nei quali il bulbo pilifero è ancora attivo, è possibile rimediare stimolando profondamente la ricrescita a livello cellulare.
Le infiltrazioni di prp capelli sono la terapia biostimolante ideale per dare impulso alla rigenerazione dei bulbi piliferi e promuovere la ricrescita, grazie al plasma ricco di piastrine che permette di ottenere soddisfacenti risultati ad un costo inferiore rispetto ad altre pratiche di tricologia.
Per tutti coloro che soffrono di alopecia, la triologia mette a disposizione tecniche più elaborate grazie alle quali si potranno finalmente riavere i capelli caduti.
Nei casi di alopecia areata totale, quando la calvizie quindi ha raggiunto uno stadio avanzato, o per i casi di necrosi definitiva dei bulbi, i medici della Chirurgia Capelli nel comune di Casoria consigliano il trapianto.
Il trapianto di capelli può essere effettuato con metodologie differrenti, denominate : FUE, FUT o CFU.
- FUE: il chiurgo preleva quattro singole unitá di capelli da una zona detta donatrice, per impiantarli nella ricevente (solitamente dalla nuca alla zona diradata) In questa pratica gli esiti cicatriziali saranno minimi ma appena visibili.
- FUT o STRIP: in questo caso sará una striscia di capelli ad essere prelevata, la quale viene poi trapiantata dove necessario, seguendo attentamente l’orientamento naturale dei bulbi. Gli esiti cicatriziali in questa tecnica saranno differenti e rimarranno nascosti dalla naturale ricrescita.
- CFU: in questo caso il chirurgo combinerá le due tecniche precedenti per garantire il migliore dei risultati.
Il costo del trapianto di capelli varia da clinica a clinica, a seconda della tecnica scelta e dell’esperienza del chirurgo: affidandosi ai migliori centri sará possibile raggiungere ottimi risultati e confrontando più preventivi Chirurgia Capelli nel comune di Casoria sará facile conseguire un reale risparmio.
L'autotrapianto è richiesto anche per risolvere problematiche di alopecia areata della barba o per riprodurre la peluria maschile nei pazienti transgender ftm che desiderano acquisire le fattezze mascoline dell’uomo.
Il trapianto barba, dedicato a coloro che desiderano avere una barba folta, si esegue procedendo come per il rinfoltimento dei capelli: si preleva una quantitá di capelli necessari dalla nuca e li si reimpianta sul viso.
Tutti gli interventi di trapianto avvengono in anestesia locale ed hanno durata variabile a seconda del rinfoltimento da effettuare, per alcuni casi l’operazione richiede fino ad otto ore di lavorazione. I risultati ottenuti sono apprezzabili completamente dopo qualche settimana dalla seduta ed è importante seguire le indicazioni del chirurgo affinchè si mantenga sana e in loco la capigliatura.
I centri per Chirurgia Capelli nel comune di Casoria sapranno aiutarvi per qualsiasi problematica legata alla vostra ricrescita e saranno felici di fornirvi tutti i dettagli relativi alle procedure di tricologia. E’ opportuno scegliere tra chirurghi specializzati per avere la certezza di risultati soddisfacenti e per risparmiare l’oculato confronto dei preventivi per Chirurgia Capelli nel comune di Casoria vi permetterá di affidarvi al centro che offre il miglior rapporto qualitá prezzo.