La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che permette di illuminare e ringiovanire lo sguardo correggendo l'effetto “palpebre cadenti”. Viene praticata anche per modificare i tratti somatici dello sguardo, come la palpebra orientale.
L'intervento, solitamente in anestesia locale, ha una durata variabile dai 20 minuti alle 2 ore a seconda dell'entità dell'inestetismo. Le suture praticate risultano invisibili e sarà possibile tornare alle quotidiane attività in pochi giorni.
E' particolarmente richiesto per contrastare la naturale ptosi palpebrale causata dall'invecchiamento cutaneo. La blefaroplastica superiore, così è denominata, eliminando parte di pelle dalla palpebra restituisce allo sguardo luminosità e giovinezza, alleviando inoltre quella sensazione di pesantezza agli occhi dovuta alla cute in eccesso.
La blefaroplastica inferiore aiuta a rimediare agli inestetismi come le borse agli occhi e procede nella parte inferiore dell'occhio mediante aspirazione del grasso e distensione della pelle.
I medici nei centri per Blefaroplastica in provincia di Palermo, necessitano di visionare almeno con immagini la condizione dell'inestetismo, cosi da definirne anche il costo e poter formulare un preventivo.
Il costo della blefaroplastica è differente a seconda che necessiti di una blefaroplastica superiore o inferiore e ogni centro per blefaropalstica nella zona scelta applica prezzi differenti: confrontando più preventivi per Blefaroplastica in provincia di Palermo troverai la soluzione idonea per te.