Ci sono vari modi per contrastare la sudorazione eccessiva, dai più comuni come l'uso di antitraspiranti agli interventi chirurgici.
Quando l'eccessiva sudorazione è cronica, non legata cioè a cause temporanee come la menopausa o lo stress, l'asportazione delle ghiandole sudoripare rappresenta una efficace e permanente soluzione.
L'intervento, eseguito in day hospital ed in regime di anestesia locale, prevede due metodologie:
- l'asportazione del tessuto ghiandolare.
- l'aspirazione delle ghiandole.
Per risolvere il problema dell'iperidrosi, nei centri Asportazione Ghiandole Sudoripare in provincia di Torino i chirurghi valuteranno in primis quali sono le cause scatenanti, per poter pianificare la soluzione più efficace per il caso.
L'ipertiroidismo, l'obesità e gli squilibri ormonali sono tutte possibili condizioni che si ripercuotono nella sudorazione, e per ciascuna delle quali il medico potrebbe suggerire una terapia differente.
Se la soluzione più idonea per te è l'asportazione delle ghiandole sudoripare e vuoi ottenere il miglior prezzo per l'intervento, confrontando più preventivi Asportazione Ghiandole Sudoripare in provincia di Torino sarà semplice e veloce trovare la giusta soluzione in linea con le tue possibilità.