Compila la richiesta online e otterrai fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in estenuanti ricerche.
Aziende trovate:
Come trovare il miglior specialista in provincia di Torino in PRP capelli
Innanzitutto spieghiamo cosa significa PRP, è l’acronimo di Plasma Ricco di Piastrine, si tratta quindi dell’iniezione di una sostanza in quelle zone del corpo in cui si vuole fornire guarigione del tessuto epiteliale o in corrispondenza di una lesione, noi parliamo del caso in cui viene il PRP viene usato per far ricrescere i capelli e combattere la calvizie.
In cosa consiste e come funziona il trattamento PRP capelli in provincia di Torino?
Il PRP è un prodotto di derivazione ematica per uso non trasfusionale, si tratta di una sostanza molto ricca di proteine, che permettono al sangue di coagularsi e quindi vanno a stimolare la rigenerazione e la crescita cellulare.
Vediamo nello specifico in cosa consiste questo trattamento, quali sono le sue applicazioni in campo tricologico, i costi in provincia di Torino e gli eventuali effetti collaterali che potrebbe comportare.
Il trattamento Platelet Rich Plasma è uno dei più avanzati tra quelli disponibili oggi per contrastare il problema della perdita di capelli e della conseguente calvizia.
I trattamenti rigenerativi che si basano sull’impiego di PRP per capelli sono nati negli Stati Uniti d’America e, in maniera molto veloce, si sono diffusi in tutto il mondo. Si tratta infatti di metodi molto efficaci e particolarmente indicati nel trattamento dell’alopecia, sia negli uomini che nelle donne.
La calvizie, nome con cui viene indicata comunemente l’alopecia androgenetica, è uno dei disturbi più comuni legati ai capelli. Non è una ‘malattia’ pericolosa o rischiosa per la salute del paziente affetto, anche se purtroppo spesso la persona calva vive delle situazioni di malessere causate dalla variazione del proprio aspetto estetico, dovuto alla perdita di capelli più o meno estesa.
Da anni la scienza medica lavora alla ricerca di una soluzione definitiva al problema della calvizie, che appunto condiziona parecchio la vita delle persone colpite. Non è ancora stato individuato un trattamento permanente e definitivo, ma negli anni sono stati fatti passi da gigante e i progressi sono rappresentati principalmente dai trattamenti rigenerativi a base di PRP di cui stiamo appunto parlando, il metodo funziona, differenti testimonianze lo dimostrano.
PRP per capelli in provincia di Torino: come agisce il trattamento rigenerativo autologo?
Il trattamento PRP capelli stimola l’attività dei follicoli piliferi, risulta efficace anche quando i diradamenti sono molto importanti e ad uno stadio avanzato. Ovviamente andando ad agire tempestivamente sull’alopecia androgenetica è possibile ottenere migliori risultati e in breve tempo.
Come viene effettuato nella pratica il trattamento in provincia di Torino? Vengono eseguite delle micro iniezioni nel cuoio capelluto di PRP, sostanza di derivazione ematica che contiene differenti elementi coinvolti nel processo di riparazione, proliferazione e maturazione cellulare e in grado infatti di stimolare l’attività dei follicoli piliferi colpiti dall’alopecia.
Il PRP usato per le infiltrazioni è di natura autologa, ovvero proviene solo ed esclusivamente dal sangue del paziente stesso. Il prelievo avviene ovviamente con provette monouso e sterili, il sangue viene poi centrifugato all’interno di queste provette e dalle stesse viene aspirato con siringhe monouso, questo va ad annullare in partenza ogni possibile rischio di infezione o di rigetto.
Il trattamento PRP in provincia di Torino, come in tutta Italia, si effettua a livello ambulatoriale e il paziente viene sottoposto ad anestesia locale e alla stimolazione del cuoio capelluto attraverso una specie di rullo, chiamato roller, dotato di punte molto sottili.
Una volta terminata questa prima fase di preparazione della superficie da trattare, si passa ad effettuare le micro iniezioni di PRP. La seduta non comporta alcun effetto collaterale che possa compromettere le normali attività del paziente, che infatti può tornare alla sua quotidianità una volta terminato il trattamento.
Di solito servono uno o più cicli di trattamento per iniziare a vedere dei risultati apprezzabili sulla cute, dopo circa un mese o due al massimo dalla prima seduta di PRP si iniziano a vedere i primi segni di ricrescita dei capelli. Di seguito poi sono sufficienti dei cicli di richiamo annuali per riuscire a mantenere il risultato ottenuto.
Il trattamento PRP per capelli non serve solo per combattere l’alopecia androgenetica, quindi la classica calvizie che può colpire uomini e donne, ma anche per risolvere l’alopecia areata, oltretutto sembra essere molto efficace per migliorare l’attecchimento dei bulbi nel caso in cui si effettui l’autotrapianto di capelli.
PRP capelli in provincia di Torino: quali sono i vantaggi?
I pazienti in provincia di Torino che si sono sottoposti a trattamento PRP, secondo differenti studi a campione, presentano un quadro clinico positivo nell’immediato. Il procedimento infatti, come dimostrano appunto le indagini scientifiche, apporta dei benefici molto importanti alla capigliatura dei pazienti, i capelli sono subito più fluenti.
Il paziente deve sottoporsi a dei richiami per far sì che i risultati ottenuti si mantengano nel tempo. Chiaramente questa tecnica viene consigliata nei casi in cui il follicolo è ancora aperto e il bulbo non è atrofizzato. Prima di scegliere di sottoporsi alla terapia PRP quindi è necessario richiedere un test del capello ed esaminarlo.
Quanto costa in provincia di Torino il trattamento PRP capelli?
Il trattamento rigenerativo per capelli effettuato con Plasma Ricco di Piastrine, detto PRP, ha un costo che varia da paziente a paziente e da caso a caso.
Il prezzo infatti ovviamente sarà differente in base al problema specifico della persona a cui viene effettuato il trattamento e cambia anche a seconda di differenti fattori tecnici. Si tratta comunque di una terapia medica, che deve essere eseguita solo ed esclusivamente da personale medico competente e specializzato.
Generalmente il costo per singola seduta in provincia di Torino si aggira dai 200 euro ai 400 euro.
PRP capelli in provincia di Torino: come risparmiare?
I costi del trattamento possono diventare anche molto elevati, tutto dipende dalla gravità della situazione e anche dall’ampiezza dell’area da trattare, considerando che servono differenti sedute e poi ogni anno almeno un ciclo di richiamo per mantenere la situazione ottimale e i risultati duraturi nel tempo.
Per questo motivo si cercano delle alternative valide per risparmiare, l’unica e la più efficace che possiamo consigliarvi è quella di richiedere e confrontare più preventivi in provincia di Torino per poter scegliere quello che più si avvicina alle vostre esigenze e caratterizzato dal miglior rapporto tra la qualità e il prezzo.