Quanto costa rifarsi il naso?

Preventivi Gratuiti chirurgia naso

> Chiedi preventivi ON LINE
> Richiedi gratis e senza impegno
> Confronta 4 preventivi on line

Rinoplastica

Quanto costa rifarsi il naso? Molti di voi si saranno posti tante volte questa domanda a cui sembra però non esserci chiara risposta. Indipendentemente dalla motivazione che vi spinge, sia perché il vostro naso non vi piaccia, sia perché vi causi problemi respiratori, l’obiettivo unico è rifarlo! Resta solo da capire come procedere e quale sia il prezzo.


Chirurgia estetica naso costi:

costo rinoplastica                  5.000 euro

costo rinofiller                         700 euro

costo settoplastica                4.800 euro

costo rinosettoplastica          5.200 euro

I prezzi indicati sono una media delle tariffe nazionali e tengono conto di tutte le variabili di costo. Solo una visita specialistica potrà fornire i dettagli utili a formulare un preventivo su misura per ciascuna paziente.

 

Rinoplastica, quali i costi?

Quanto costa rifarsi il naso? ll prezzo varia principalmente dalla complessità dell’operazione: a seconda sia necessario correggere una minima parte (ad esempio sollevare la punta del naso) o si debba rimodellare il profilo avrete un costo differente. Questa valutazione per il medico è tra le più semplici da fare con una fotografia del naso (sarà comunque necessaria una visita per prospettare nel dettaglio l'intervento) e i prezzi per una rinoplastica chirurgica, approssimativamente, andranno da 3.000 euro a 6.000 euro

Certamente, laddove si opti per il rinofiller, costi e procedure renderanno più facile l'approccio: quanto costa rifarsi il naso con il filler varia dai 400 euro ai 700 euro a seduta e dipende dai quantitativi di prodotto necessario e dalla difficoltà della correzione.

Il costo della rinoplastica varia da clinica a clinica. Poiché ognuna si avvale di chirurghi con una particolare metodologia di operazione che include non solo capacità e fama del dottore, ma tutti gli elementi satellite, di fondamentale importanza in sala operatoria, è opportuno informarsi e valutare vari percorsi e i relativi preventivi proposti.

In alcuni casi, la chirurgia estetica è sovvenzionata dal Sistema Sanitario Nazionale. Le operazioni di chirurghia estetica sono rimborsabili se l'obiettivo della correzione è quello di ripristinare la funzionalità dell'organo o dell'area del corpo interessata.
La spesa è, quindi, coperta dalla Sanità nel caso in cui si debba ripristinare la corretta respirazione, per il setto nasale deviato ad esempio; in questo caso si parlerà di settoplastica mutuabile

Se l'unico scopo dell'intervento è il miglioramento estetico, rifarsi il naso avrà il costo totalmente a carico del paziente: la rinoplastica mutuabile in realtà non esiste.
Se nella stessa sede, quindi, vengono eseguite entrambe le correzioni, quanto costa rifarsi il naso? Il totale verrà imputato proporzionalmente a ciascuna operazione e rimarrà a vostro carico il compenso per la correzione estetica, mentre la settoplastica sarà gratis. 
 

 
Rinoplastica, di cosa si tratta?
 
La rinoplastica è un intervento chirurgico che rimodella il naso modificandone le dimensioni, la forma e rendendolo armonico con le caratteristiche del volto.

L'esigenza di rifarsi il naso sovviene quando l'inestetismo provoca un disagio tale da compromettere perfino le relazioni sociali: avere un naso a patata, ad esempio, soprattutto nelle giovanissime, costituisce una seria problematica da risolvere.

Dalla prima descrizione di rinoplastica nel 1887 ad oggi i passi evolutivi hanno portato alla definizione di più tipologie di intervento e rimodellare il naso viene talvolta definito un lavoro artistico.

E' importantissimo per i pazienti, infatti, migliorare il profilo del naso senza stravolgere la fisionomia garantendo il risultato più naturale possibile. 

Se non le avete già fornite voi, Il chirurgo farà delle foto cosi da poter esaminare la condizione dell'inestetismo, valutare come intervenire e poter ammirare successivamente la rinoplastica prima e dopo.

Molto spesso, dopo la visita preliminare, viene illustrata con delle immagini simulate l'estetica del vostro nuovo naso.

E' importante che il medico veda la vostra immagine di fronte e di profilo per poter creare la soluzione adatta e proporvi il preventivo di spesa più dettagliato per la vostra rinoplastica.

E’ comprensibile come ogni medico specializzato porti la sua esperienza e la sua tecnica affinata per soddisfare il sogno di vedere una amabile immagine allo specchio, ognuno ha il proprio tocco d'artista.

Ogni dottore in chirurgia è iscritto all'albo nazionale di categoria FNOMCeO e le associazioni di categoria maggiori in italia sono la Scipre e la giovane Aicpe dove i chirurghi lavorano per la sicurezza e la soddisfazione dei pazienti.

Scegliete il vostro chirurgo con consapevolezza e confrontate sempre più pareri e suggerimenti dagli specialisti prima di decidere quale sia la soluzione giusta per voi. 

 

Rinoplastica, perché sottoporsi all'intervento?

Il desiderio di apparire belli coinvolge in primis l’estetica del naso che ha un effetto predominante sul proprio aspetto. Al giorno d’oggi, inoltre, con l’aumentare di inquinamento e allergie, sono sempre maggiori i casi di intervento finalizzati anche al ripristino di una buona funzione respiratoria.

La domanda principale da fare a se stessi è: perchè voglio rifarmi il naso?

  • Se la causa è di salute è consigliabile informarsi tempestivamente, ricorrendo alla settoplastica o rinosettoplastica;
  • se la causa è psicologica è bene riflettere e farlo serenamente prima di effettuare il passo, a meno che l'operazione al naso non sia necessaria a seguito di un trauma che ne abbia alterato la morfologia.

Nel caso in cui vogliate rifarvi il naso per uno scopo puramente estetico, i medici consigliano di aspettare che lo sviluppo sia completato, ciò significa tendenzialmente non prima dei 17 anni. Dovendo invece intervenire a correzione di un disturbo respiratorio ovviamente questo limite verrà meno.

 

Rinoplastica, in cosa consiste l'intervento?

Alcuni medici definiscono la rinoplastica di oggi un intervento delicato e senza dolore. E’ certamente il più sicuro tra le operazioni di chirurgia estetica e può essere eseguito sia in anestesia locale che totale, per una durata netta, media, di circa 40 minuti.

La delicatezza dell’operazione di rinoplastica richiede ancora maggior cura nella scelta del professionista a cui affidarsi: l’esperienza e la capacità del chirurgo, il tipo di anestesia, la clinica scelta e l’eventuale ricovero sono elementi da considerare per una buona valutazione anche perché rappresentano le principali variabili di costo nel preventivo del vostro intervento.

Le metodologie di intervento sono principalmente tre:

1. Rinoplastica aperta (più complessa, rimodella le cartilagini con estrema precisione)

2. Rinoplastica chiusa

    - Rimodellamento distruttivo (con incisione di cartilagine)

    - Rimodellamento non distruttivo (con punti di sutura nella cartilagine, reversibile

3. Rinosettoplastica (Rinoplastica+Settoplastica nel caso di correzione di un disturbo respiratorio associato all’intervento estetico)

La Rinoplastica minima è un nome attribuito principalmente per gli interventi maschili in cui le modifiche da apportare sono appunto minime.
La Rinoplastica secondaria corregge imperfezioni causate da un primo intervento o è a completamento di un primo percorso operatorio.

Nel caso in cui pensiate di sottoporvi a due interventi diversi, ad esempio la correzione di un disturbo prima e la definizione estetica poi valutate l’opportunità di rivolgervi allo stesso chirurgo non solo per il risultato finale (è lo stesso “tocco d’artista” che opera) ma anche per i costi che andrete a sostenere.

 

Rinoplastica non chirurgica, di cosa si tratta?

Per chi vuole rifarsi il naso senza sottoporsi ad un vero e proprio intervento chirurgico o sia necessario un secondo ritocco post rinoplastica tradizionale è possibile oggi ricorrere al filler naso che utilizzando riempitivi biocompatibili garantisce un ottimo risultato estetico, veloce e senza bisturi.

Gli effetti del rinofiller con prodotti riassorbibili avranno una durata di circa otto mesi e varieranno da caso a caso.
Il rinofiller consente di equilibrare le forme, sollevare la punta e ristabilire la giusta proporzione tra le sezioni del naso mediante piccolissime iniezioni di acido ialuronico. L'intervento è ambulatoriale, ha una durata di circa 30 minuti e prevede un trattamento anestesiologico in crema: fattori che consentono un'approccio più confortevole da parte del paziente e riducono i costi.

 

 

Come funziona il nostro servizio per confrontare preventivi gratuiti:

Richiedi i preventivi gratuitamente

Cosa offre clinic365.it?
• “chiedi al medico”: clinic365.it offre una guida completa per poter ricercare la soluzione migliore al vostro inestetismo, potrete inserire domande nella sezione apposita e ricevere un consulto online dai nostri professionisti.
• pagine professionali: potrete visualizzare i dettagli dei professionisti iscritti, consultare curriculum, recensioni e visualizzare foto di interventi eseguiti.
• “guida ai costi”: è una utile guida dove ricevere informazioni sugli interventi per i quali potrete richiedere preventivi.

Ricevi subito le offerte

Riceverai velocemente e senza impegno quattro preventivi gratuiti dalle migliori cliniche di tutta Italia o della zona indicata. Ricordati sempre che noi di Clinic365.it siamo attentissimi alla protezione dei tuoi dati, infatti saranno visibili solo ai professionisti interessati a proporti la loro offerta.

Valuta l'affidabilità e confronta i preventivi

Confronta i preventivi ricevuti e valuta la professionalità degli specialisti interessati consultando la scheda professionale, il curriculum dei medici e le illustrazione degli interventi eseguiti.

Fai una scelta consapevole risparmiando tempo e denaro

Scegli consapevolmente a chi affidarti leggendo le recensioni lasciate dagli utenti.

Risparmi tempo perché saranno le cliniche a contattarti.

Risparmi denaro perché le cliniche saranno in concorrenza fra loro.

Leggi le altre domande

Ultime richieste dai clienti

Richiedo rinoplastica per la gobba e la punta cadente.

Devo un intervento laser per la miopia.

Richiedo grillz parte inferiore e 2 canini superiori placcati oro.

Ho bisogno di fare lo sbiancamento dei miei denti. Grazie.

Hai una registrazione parziale, completala cliccando qui
Richiedi i preventivi

Aiutaci a migliorare Clinic365!

Hai dei suggerimenti per migliorare Clinic365.it? Scrivici. Hai bisogno di aiuto? Clicca qui

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita' illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accetto